Confronto Trump Clinton: dove vedere il secondo dibattito tra i candidati alla presidenza Usa in streaming, in tv, su Youtube, Facebook e Twitter.
Confronto Trump Clintion: ecco dove vedere il dibattito - Domenica 9 ottobre alle 3:00 ora italiana (le 21:00 americane) all’Università di St. Louis in Missouri andrà in scena il secondo dibattito tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti d’America, Hillary Clinton e Donald Trump.
Rispetto al primo faccia a faccia di settembre il format questa volta prevede alcuni interventi da parte del pubblico presente in studio. Gli elettori selezionati per l’occasione porgeranno metà delle domande ai due sfidanti, i quali avranno disposizione due minuti per rispondere.
Il 27 settembre circa 100 milioni di persone hanno acceso la tv per assistere al primo dibattito tra Clinton e Trump: numeri quasi da Super Bowl, se si considera che la finalissima dell’evento sportivo tra Denver Broncos e Carolina Panthers disputatasi lo scorso febbraio è stata vista da 190 milioni di spettatori.
Il confronto, della durata di un’ora e trenta minuti, si è svolto alla Hofstra University e ha visto Lester Holt, conduttore di Nbc Nightly News, nelle vesti di moderatore.
Il 4 ottobre ha avuto luogo invece il faccia a faccia tra i candidati alla Vicepresidenza (il democratico Tim Kaine e il repubblicano Mike Pence) alla Longwood University di Farmville, Virginia.
Il 19 ottobre la University of Nevada di Las Vegas sarà il teatro del terzo e ultimo dibattito tra Hillary e Trump.
Confronto Trump Clinton: ecco come seguire il secondo dibattito
In Italia il secondo duello tra il tycoon repubblicano e l’ex segretaria di Stato (nonché ex first lady) democratica farà fare le ore piccole a molti telespettatori, che hanno a disposizione diverse opzioni per seguire l’evento in diretta.
Lo speciale di SkyTg24 HD comincerà alle 2:30. Il dibattito durerà dalle 3:00 alle 4:30. Il servizio di traduzione simultanea sarà disponibile sui canali 100 e 500 di Sky e su SkyTg24, canale 50 del digitale terrestre, mentre sul canale 48 i telespettatori potranno seguire l’evento su Rainews24.
I più ferrati nella lingua inglese potranno assistere allo streaming del dibattito sui canali social (Facebook, Twitter e Youtube) delle emittenti ABC, CBS, FOX, NBC E C-SPAN, mentre tra i canali via cavo ci sono FOX News, CNN e MSNBC.
Inoltre, molte testate giornalistiche come il New York Times metteranno il link con il live streaming dell’evento a disposizione dei propri lettori.
Secondo un recente sondaggio Reuters/Ipsos, la metà dei potenziali elettori americani deciderà a chi dare il proprio voto in base ai dibattiti presidenziali. Per questo l’evento di stanotte rappresenta uno snodo cruciale in vista dell’election day di novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA