Confindustria promuove la settima edizione del progetto “Confindustria per i Giovani" e apre un nuovo bando per stage retribuiti. Ecco tutte le info su requisiti e come candidarsi.
Al via la 7° edizione di Confindustria per i giovani,l’iniziativa promossa da Confindustria e rivolta a 25 giovani neolaureati o neodiplomati universitari.
Una interessante opportunità di lavoro per i giovani neolaureati in discipline tecniche e giuridiche che permetterà, superata una selezione, di poter effettuare una esperienza formativa e lavorativa presso Confindustria grazie all’attivazione di uno stage retribuito.
Obiettivo è l’attivazione di 25 stage retribuiti con altrettanti giovanissimi che saranno inseriti in un percorso formativo di comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali organizzato appositamente per loro da Confidustria.
Ma vediamo insieme in cosa consiste questa opportunità di lavoro offerta da Confindustria, come funziona lo stage, quale sono i requisiti richiesti per fare domanda e il termine per le iscrizioni allo stage retribuito.
Confidustria per i giovani: come funziona lo stage
Gli stage si svolgeranno presso una sede del Sistema di Rappresentanza a partire da febbraio 2017 con una durata totale di 6 mesi.
La formazione sarà strutturata con 8 giornate di formazione in aula seguite da una formazione on-line accompagnata da una attività di tutoring e counselling che sarà costante durante l’intero percorso formativo.
Ogni stagista avrà una retribuzione mensile pari a 1.000 euro per l’intera durata dello stage retribuito.
Confidustria per i giovani: domanda e termine per le iscrizioni
Per partecipare è necessario inviare la propria iscrizione entro il 20 ottobre 2016 fino alle ore 10.00.
La domanda di ammissione allo stage formativo deve essere presentata compilando solo ed esclusivamente il modulo online presente sul sito www.confindustriaperigiovani.it
Il bando disponibile online sul sito indica tutti i requisiti richiesti pena esclusione dalla selezione:
- titolo di studio conseguito da non oltre 12 mesi;
- laurea in materie tecnico-scientifiche, economico-giuridiche.
- nessun limite di età, salvo la scelta, in caso di pari merito, del candidato più giovane.
Le domande di ammissione dovranno essere inviate con i documenti richiesti dal bando e il curriculum vitae esclusivamente online accedendo all’area "Adesioni online".
Come funziona l’iter di selezione?
Dopo aver presentato la domanda di partecipazione, esclusivamente tramite il modulo compilabile sul sito, ci sarà una fase iniziale di screening dei CV seguita da una prova scritta e colloqui motivazionali.
Le selezioni dei 25 giovani avverranno nei mesi di novembre - dicembre 2016 mentre l’avvio dello stage retribuito avverrà a Febbraio 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA