E’ stato indetto un nuovo bando di concorso Epso per lavorare nell’UE come agenti di supporto tecnico alla traduzione. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
E’ stato indetto un nuovo bando di concorso per lavorare nell’Unione Europea.
L’Epso, infatti, ha pubblicato un bando per l’assunzione di Agenti di supporto tecnico alla traduzione che andranno a coprire le posizioni aperte in Lussemburgo.
I candidati che verranno selezionati lavoreranno presso io Centro di Traduzione degli organismi dell’Unione Europea (CDT) e percepiranno uno stipendio di oltre 2.500 euro.
La data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è fissata al 13 ottobre 2016.
Di seguito tutte le informazioni da sapere per chi desiderasse presentare la propria candidatura.
Concorso UE, Agenti supporto traduzione: ecco il bando
Il bando per la selezione di agenti di supporto tecnico alla traduzione è stato pubblicato dall’Ufficio Europeo di selezione del personale Epso in vista di nuove assunzioni all’interno dell’Ue. Nello specifico il concorso contribuirà alla formazione di un elenco di candidati idonei per la copertura di posti di lavoro presso il Centro di traduzione degli organismi dell’Unione europea (CDT).
In particolare il bando è rivolto alla selezione di Agenti di supporto tecnico alla traduzione, ossia di figure che avranno il compito di occuparsi del pre trattamento tecnico di documenti da tradurre e del post trattamento tecnico di documenti tradotti.
Le assunzioni che verranno effettuate in seguito alle selezioni avranno durata triennale e andranno a coprire posti di lavoro in Lussemburgo. Il contratto prevede la possibilità di un successivo rinnovo ed è prevista una retribuzione base pari a 2.536,18 Euro.
Concorso UE, Agenti supporto traduzione: i requisiti
I requisiti richiesti ai candidati che desiderano partecipare al bando di concorso pubblicato dall’Epso per lavorare nell’UE come Agenti di supporto tecnico alla traduzione sono i seguenti:
- essere in possesso della cittadinanza di un Paese membro dell’UE;
- avere un diploma nel campo della traduzione, dei trattamenti finalizzati alla traduzione e / o delle tecnologie della traduzione, oppure altro diploma con adeguata esperienza professionale di almeno 3 anni;
- ottima conoscenza della lingua inglese o francese, e conoscenza soddisfacente della restante lingua tra le due indicate;
- capacità di utilizzo delle risorse disponibili in internet;
- buona padronanza di Office, in particolare di Word ed Excel, e degli strumenti di pubblicazione assistita e traduzione assistita;
- familiarità con i metodi di lavoro applicati alla traduzione;
- conoscenze tecniche in linea con quanto specificatamente indicato nel bando.
Concorso UE, Agenti supporto traduzione: domanda e iter di selezione
E’ possibile partecipare al concorso per lavorare nell’Unione Europea come Agenti di supporto tecnico alla traduzione presentando l’apposita domanda entro il 13 ottobre 2016. Per inviare la domanda occorre seguire l’apposita procedura online ossia, dalla pagina del bando pubblicato dall’Epso, cliccando su "Apply".
Per quanto riguarda l’iter di selezione, i candidati dovranno superare una fase di preselezione, che avrà come base di valutazione le esperienze e le caratteristiche dei candidati, una prova scritta a carattere teorico, una verifica su computer a carattere pratico e una prova orale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA