Concorso Regione Campania: risultati online

Online i risultati del concorso Ripam Campania da oggi, 11 novembre 2019. Ecco dove controllare l’elenco e i punti per entrare in graduatoria.

Concorso Regione Campania: risultati online

La notizia della pubblicazione online dei risultati del concorso Ripam Campania è stata divulgata dai profili social ufficiali dell’ente Formez, che ha dichiarato che dal 17 ottobre sono state corrette 143 mila prove. I risultati delle preselettive saranno infatti online da oggi, giorno 11 novembre 2019.

I risultati del Concorso Regione Campania hanno subito ritardi principalmente a causa della difficoltà di correzione della categoria D, ossia il bando per laureati. Vediamo dove controllare l’elenco della graduatoria e il punteggio minimo per essere ammessi al concorso Ripam Campania.

Graduatoria Concorso Regione Campania: dove vedere i risultati

Sono migliaia i candidati che hanno preso parte al maxi concorso indetto dalla Regione Campania, svoltosi dal 2 al 24 settembre presso la Mostra di Oltremare a Napoli, e che attendevano una risposta dalla Pubblica Amministrazione in merito alla propria candidatura. I risultati sono consultabili dall’11 novembre sul sito di Formez, nella sezione Concorsi e riqualificazione PA.

Sono state molte le polemiche al riguardo, che hanno spinto nei giorni scorsi il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a dichiarare in conferenza stampa che “FormezPA - Dipartimento della Funzione Pubblica ed alle Amministrazioni associate sta operando nel totale rispetto delle regole e che le modalità e che per le tempistiche del concorso Ripam Campania si sta attenendo alle procedure burocratiche previste dalla legge”.

Concorso Regione Campania: punteggio graduatoria

La pubblicazione delle correzioni del concorso della Regione Campania, significa per i candidati sapere se saranno ammessi o meno alle fasi successive dell’iter concorsuale, che prevede per la categoria D dei laureati, una prova scritta di 60 domande, specifiche e dettagliate per le materie inerenti al profilo professionale indicato.

La commissione ha già fatto sapere che il numero di candidati idonei ai test preselettivi sarà di 4 volte superiore al numero dei posti a disposizione dal concorso, mentre per il punteggio si seguirà la griglia che segue:

  • 1 punto per risposte corretta
  • 0 punti per risposta lasciata in bianco
  • 0,33 punti per risposte errate

Leggi anche: Concorso Campania: in arrivo il bando da 650 posti a tempo indeterminato nei CPI

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Bando di concorso

Condividi questo post:

1 commento

foto profilo

momie • 3 settimane fa

scusate io non vedo niente

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \