Concorso Agenzia del Demanio, 7 assunzioni a tempo indeterminato: tutto quello che c’è da sapere

L’Agenzia del Demanio ha indetto nuovi bandi di concorso in vista di nuove assunzioni a tempo indeterminato. Ecco quello che c’è da sapere.

Concorso Agenzia del Demanio, 7 assunzioni a tempo indeterminato: tutto quello che c'è da sapere

Per chi tiene d’occhio i bandi di concorso, in attesa della giusta occasione, sono in arrivo nuove assunzioni all’Agenzia del Demanio.

Periodicamente, infatti, l’Agenzia del Demanio seleziona attraverso appositi bandi nuovo personale da assumere nelle varie sedi sparse sul territorio nazionale.

I posti messi a bando in questa nuova tornata di assunzioni sono 7 e riguardano 5 diverse regioni: Lazio, Marche, Campania, Calabria, Friuli Venezia Giulia.

I bandi di concorso sono rivolti sia a candidati laureati sia a candidati diplomati e coloro che verranno ritenuti idonei verranno inseriti con un contratto a tempo indeterminato.

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione entro il 30 maggio 2018.

Requisiti richiesti

Come abbiamo accennato i bandi di concorso indetti dall’Agenzia del Demanio sono rivolti sia a candidati laureati sia a candidati diplomati.

Oltre alle varie competenze tecniche richieste per i profili professionali, che sono indicate nei vari bandi, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • una buona conoscenza del pacchetto Office;
  • il possesso della patente di guida di categoria B.

Posti disponibili

I posti disponibili attualmente in vista delle nuove assunzioni presso l’Agenzia del Demanio sono 7, e riguardano varie sedi territoriali:

  • un Referente Amministrativo di Direzione Regionale Marche che sarà inserito presso la sede di Ancona;
  • un Referente Amministrativo di Direzione Regionale Calabria che lavorerà presso la sede di Catanzaro;
  • un Referente Tecnico di Direzione Regionale Calabria sempre per la sede di Catanzaro;
  • un Esperto Tecnico Lavori di Direzione Regionale Lazio che sarà inserito nella sede di Roma;
  • un Referente Amministrativo di Direzione Regionale Campania per la sede di Napoli;
  • un Esperto Tecnico Lavori di Direzione Roma Capitale per la sede di Roma;
  • un Referente Tecnico di Direzione Regionale Friuli Venezia Giulia che verrà inserito a Udine.

Selezione
Il processo di selezione per l’assunzione presso l’Agenzia del Demanio differisce un po’ dal processo standard.

In una prima fase viene fatto infatti uno screening dei curriculum ricevuti e vengono contattati i candidati con un profilo idoneo per sostenere un’intervista telefonica.

I candidati che superano in maniera positiva questa fase potranno accedere a quella successiva che prevede una prova a carattere conoscitivo / attitudinale, che consiste nella somministrazione di uno o più questionari e / o test, e in un colloquio. Gli idonei passeranno infine all’ultimo step, ossia all’espletamento di uno o più colloqui tecnico specialistici.

Come presentare domanda?

Gli interessati a partecipare ai concorsi indetti dall’Agenzia del Demanio possono presentare la propria domanda entro mercoledì 30 maggio 2018.

La procedura è molto semplice: è infatti sufficiente compilare l’appositoform onlineraggiungibile dalla pagina del sito dell’Ente dedicata alle posizioni aperte.

Iscriviti alla newsletter "Lavoro" per ricevere le news su Concorsi pubblici

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.