Tutti i bandi di concorso per infermieri, OSS, OSA, Fisioterapisti e Psicologi relativi al mese di ottobre. Ecco tutte le opportunità.
Si aprono nuove possibilità di lavoro nell’ambito dei servizi socio - sanitari per il mese di ottobre.
Sono stati pubblicati, infatti, nuovi bandi di concorso pubblico per l’assunzione di 62 figure come infermieri, OSS, OSA, fisioterapisti e psicologi presso le aziende sanitarie pubbliche del territorio italiano.
I concorsi prevedono una selezione per titoli ed esami e, ai fini della partecipazione, il possesso dei requisiti richiesti nei singoli bandi.
Ecco nello specifico tutti i bandi attivi per il mese di ottobre in ambito sanitario.
Concorsi pubblici: i bandi di ottobre per infermieri, OSS, OSA, Fisioterapisti e Psicologi
I bandi aperti per il mese di ottobre in ambito sanitario sono i seguenti:
- 45 Posi di operatore/ operatrice socio - assistenziale: la Regione Autonoma Trentino Alto Adige ha indetto un concorso per esami presso l’azienda per i servizi sociali di Bolzano, per l’assunzione di 45 operatori / operatrici socio assistenziali – V qualifica funzionale oppure di assistenti geriatrici ed assistenziali. Dei 45 posti disponibili sono 35 quelli riservati agli appartenenti al gruppo linguistico italiano mentre i restanti 10 sono riservati a coloro che fanno parte del gruppo linguistico tedesco.
La scadenza del bando di concorso era prevista per oggi alle ore 12.
- 10 Posti OSS: tra i concorsi pubblici riservati al personale operante in ambito sanitario troviamo anche il bando indetto ad Oristano presso l’Azienda Sanitaria Locale per l’assunzione di 10 Operatori Socio Sanitari – Cat. ’’Bs’’. La selezione avverrà per titoli ed esami: prevista l’assunzione a tempo indeterminato con una particolare attenzione al personale precario. Le domande di partecipazione potranno essere inviate entro il 13 ottobre: per partecipare gli interessati potranno presentarsi direttamente all’Ufficio Protocollo oppure inviare la domanda di partecipazione tramite raccomandata A/R oppure tramite Pec.
- 2 Posti Fisioterapisti: opportunità anche per i fisioterapisti. Il Centro Servizi anziani di Monselice, in provincia di Padova, ha infatti indetto un bando di concorso per l’assunzione di 2 fisioterapisti a tempo indeterminato e part time. Le domande di partecipazione al concorso potranno essere inviate entro le ore 12 del 14 ottobre: le stesse dovranno essere spedite tramite raccomandata A/R indirizzata allo stesso Centro servizi anziani di Monselice oppure tramite Posta Elettronica Certificata (PEC). Le selezioni avverranno per titoli ed esami.
- 3 Posti infermieri: a Padova è stato indetto un concorso per l’assunzione presso la Casa di Soggiorno e Pensionato della Città Murata di Montagnana di 3 infermieri – area 3^, di categoria C e posizione economica C1. I candidati selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato full time. La data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata al 17 ottobre.
- 2 Posti Psicologi: sempre presso la Casa di Soggiorno e Pensionato della Città Murata di Montagnana è stato indetto un altro concorso per l’assunzione di 2 psicologi. Le figure ricercate sono psicologi – area 3^, di categoria D e posizione economica D1, ai quali verrà offerto un contratto a tempo indeterminato e part-time. Anche in questo caso il termine entro il quale inviare la propria domanda di partecipazione è fissato al 17 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA