Infermieri, offerte di lavoro: ecco come candidarsi ai concorsi pubblici di settembre. Tutte le date di scadenza dei bandi.
Infermieri alla ricerca di un posto di lavoro? Ecco alcuni interessanti appuntamenti da non perdere a settembre 2016. Calendario dei concorsi pubblici indetti in tutta Italia e requisiti richiesti.
I concorsi saranno indetti in tutta Italia: sono disponibili 14 posti presso l’ESTAR di Firenze; 3 posti presso la casa di riposo Ca’ Arnaldi di Noventa Vicentina; 1 posto presso l’Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia; 2 posti presso il Policlinico San Matteo di Pavia; 5 posti presso ASL CN1 di Cuneo; 5 posti presso l’Istituto Nazionale di riposo e cura per anziani di Ancona; 1 posto presso la residenza per anziani “G. Francescon” di Portogruaro.
Analizziamo ora nel dettaglio gli annunci per fornirvi maggiori informazioni e dettagli riguardo la data di scadenza del bando e i requisiti richiesti.
Alcune date di scadenza sono imminenti, fate attenzione se non volete lasciarvi scappare nessuna opportunità.
Concorso pubblico per infermieri: 14 posti presso l’ESTAR di Firenze
ESTAR, Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale di Firenze ha indetto un concorso pubblico riservato per Titoli di studio ed Esami finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 14 collaboratori sanitari infermieri di categoria D di cui 7 da assegnare all’azienda all’Azienda USL Toscana Nordovest e sette all’Azienda ospedaliero-universitaria Pisana.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire esclusivamente per trasmissione telematica entro e non oltre il 26 settembre cliccando qui.
Concorso pubblico per infermieri: 1 posto presso l’azienda ospedaliera di Reggio Emilia
L’azienda ospedaliera di Reggio Emilia sta ricercando una persona in possesso della Laurea triennale in Scienze Infermieristiche con competenze avanzate in cure palliative per sviluppo attività di clinica, ricerca e formazione.
Le domande dovranno essere presentate entro il 15 settembre, per consultare il bando completo è sufficiente cliccare qui.
Concorso pubblico per infermieri: 3 posti presso IPAB di Noventa Vicentina
Il centro servizi Socio-Sanitari ‘Ca Arnaldi ricerca 3 infermieri professionali a tempo pieno e indeterminato di categoria C, posizione economica C1.
Le domande dovranno essere presentate entro il 16 settembre il bando completo può essere consultato cliccando qui.
Concorso pubblico per infermieri: 2 posti presso il Policlinico San Matteo di Pavia
Il Policlinico San Matteo di Pavia è alla ricerca di 2 infermieri per titoli ed esami, tramite procedura interaziendale aggregata, per la copertura a tempo indeterminato di due posti nel profilo di infermieri di categoria D. Le domande dovranno essere presentate entro 19 settembre, il bando di concorso può essere visionato cliccando qui.
Concorso pubblico per infermieri: 5 posti presso ASL CN1 di Cuneo
L’ASL CN1 DI Cuneo ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di cinque collaboratori professionali sanitari infermieri di Categoria D. Le sedi di lavoro saranno le aziende ASL CN1 di Cuneo, l’A.S.O. Santa Croce e Carle di Cuneo e l’Azienda sanitaria locale CN2 di Alba-Bra.
Le domande dovranno essere presentate entro il 19 settembre, il bando è visionabile cliccando qui.
Concorso pubblico per infermieri: 5 posti presso Istituto Nazionale di riposo e cura per anziani Vittorio Emanuele II
L’Istituto Nazionale di riposo e cura per anziani Vittorio Emanuele II ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 5 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere di categoria D di cui un posto riservato prioritariamente a volontario delle Forze Armate congedato senza demerito. La domanda deve essere presentata entro il 22 settembre, il bando è visionabile cliccando qui.
Concorso pubblico per infermieri: 1 posto presso IPAB, residenza per Anziani G. Francescon di Portogruaro
La residenza per Anziani G. Francescon di Portogruaro ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un 1 posto di istruttore infermiere di categoria C posizione economica C1 con contratto di lavoro a tempo pieno e a tempo indeterminato.
La domanda dovrà essere presentata entro il 29 settembre, il bando è visionabile cliccando qui.
Concorso pubblico per infermieri: Requisiti
Per potervi candidare ai concorsi pubblici per infermieri dovrete essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea triennale o magistrale in scienze infermieristiche;
- cittadinanza italiana o appartenenza ad uno dei paesi dell’Unione Europea;
- non avere riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso Enti Pubblici;
- non essere stati sottoposti a provvedimenti di licenziamento, destituzione, decadenza o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA