Home > Altro > Archivio > Concorsi pubblici infermieri, tutti i bandi di novembre
Concorsi pubblici infermieri, tutti i bandi di novembre
venerdì 4 novembre 2016, di
Nuovi concorsi pubblici in arrivo per lavorare come infermieri.
Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale nuovi bandi di concorso destinati agli infermieri, attivi per il mese di novembre.
Proprio nei giorni scorsi il premier del Governo Matteo Renzi aveva annunciato circa 7mila nuove assunzioni a tempo indeterminato in ambito sanitario e lo sblocco del turnover.
Vediamo di seguito i principali bandi di concorso attivi per il mese di novembre destinati agli infermieri.
Concorsi pubblici infermieri: i bandi attivi per novembre
In Veneto, nella provincia di Treviso, è stato indetto un concorso per infermieri dalla Casa di Riposo Guizzo Marseille di Volpago del Montello.
La scadenza del bando è fissata al 21 novembre. Il concorso è finalizzato alla formazione di una graduatoria di un istruttore infermiere a tempo pieno e determinato, categoria C, posizione economica 01. Il contratto avrà una durata di 11 mesi.
Per quanto riguarda i candidati ricercati, oltre al possesso dei requisiti di ordine generale necessari per partecipare ai concorsi pubblici, è richiesto anche il possesso di un diploma universitario di infermiere ovvero di un diploma conseguito in base al precedente ordinamento e iscrizione all’albo professionale. Per ulteriori dubbi e maggiori informazioni sul concorso è possibile consultare il bando disponibile qui.
Inoltre, ai fini della partecipazione al concorso, è necessario provvedere al versamento della tassa di 3,87 euro.
Per quanto riguarda la selezione, è previsto l’espletamento di una prova orale che si terrà il 9 dicembre.
Un altro concorso destinato agli infermieri è stato indetto in Liguria, ad Imperia, presso l’A.S.P., Casa di riposo e pensionato. Il concorso pubblico, per esami, è volto alla copertura di due posti di infermiere categoria C che verranno assunti a tempo determinato per 18 mesi. Lo stipendio iniziale per i candidati che verranno selezionati sarà pari a 21.624,92 euro. Per partecipare al concorso occorre procedere al versamento, tramite bonifico bancario, della tassa di partecipazione alla selezione di 10,33 euro.
La selezione avverrà tramite l’espletamento di tre prove: una scritta, una teorico-pratico e una orale.
Il termine ultimo di presentazione della domanda di partecipazione è fissato al 24 novembre.
Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il bando.
In Lombardia, in provincia di Pavia, l’Azienda di Servizi alla Persona ha indetto un bando di concorso destinato agli infermieri. In particolare è stato pubblicato un procedimento per la creazione di albi da usare per il conferimento di incarichi anche nelle aree professionali medico sanitarie quali Infermiere, Esperto in Radioprotezione, Psicologo, Dietista, Tecnico di Laboratorio, Biologo, Chimico, Medico.
Per quanto riguarda il compenso, gli infermieri, per gli incarichi conferiti, percepiranno un importo pari a 18 euro all’ora, al lordo delle ritenute fiscali di legge.
Tra i requisiti richiesti per partecipare al concorso vi sono il possesso di specifico titolo di studio e iscrizione all’ordine professionale di riferimento, pregressa esperienza professionale, e possesso di Partita Iva ed assicurazione di responsabilità civile professionale verso terzi.
E’ possibile presentare la propria candidatura entro il termine ultimo del 6 dicembre.
Per ulteriori informazioni sul concorso è possibile consultare il relativo bando.
La selezione avverrà tramite espletamento di un colloquio.