Concorsi Oss: ecco tutti i bandi attivi

Per chi sta cercando un’opportunità di lavoro come Oss, ecco tutti i bandi attivi e tutto quello che c’è da sapere sui requisiti e come presentare la domanda.

Concorsi Oss: ecco tutti i bandi attivi

Per chi è alla ricerca di lavoro in campo sanitario e, nello specifico, come OSS si profilano nuove e interessanti opportunità.

Sono infatti attivi dei bandi di concorso, con scadenza alla fine del mese, per reclutare candidati che possano andare a ricoprire tale posizione.

Ecco tutti i bandi attivi e tutto quello che c’è da sapere sui requisiti e sulle procedure di selezione.

4 OSS per la ASP Città di Siena

L’azienda pubblica di servizi alla persona (ASP) Città di Siena ha pubblicato un bando per l’assunzione di 4 Operatori Socio Sanitari, che verranno assunti a tempo indeterminato.

Per partecipare al concorso occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • per i cittadini non italiani avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego nel profilo di cui si tratta che sarà accertata a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio;
  • non essere esclusi dal godimento del diritto di elettorato attivo;
  • non essere stati destinatari di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego pubblico comminati per insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni normative in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • essere in possesso dell’attestato di qualifica di “Operatore Socio – Sanitario”;
  • aver maturato un’esperienza lavorativa di assistenza agli anziani, di base ed alla persona, di almeno 6 mesi presso strutture per anziani non autosufficienti sia pubbliche che private.

La selezione avverrà attraverso l’espletamento di due prove d’esame, una pratica e una orale, e due dei quattro posti disponibili sono riservati al personale in servizio presso l’ASP Città di Siena con contratto a tempo indeterminato.

Per partecipare al concorso gli interessati possono presentare la domanda, compilando l’apposito modello scaricabile dal sito, o a mezzo raccomandata con avviso di ritorno, o consegnandola a mano presso l’Ufficio Protocollo o inviando una pec all’indirizzo [email protected] . Oltre alla domanda occorrerà allegare anche copia fronte retro di un documento di identità e la ricevuta di pagamento della tassa del concorso.

Gli interessati possono presentare domanda entro e non oltre le ore 12:00 del 21 ottobre 2018.

ASST Bergamo ovest, concorso per 6 OSS

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 operatori socio sanitari (OSS).

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo nonché essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della Legge n.68 del 12/3.1999 e s.m.i.;
  • attestato di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del Corso di formazione di durata annuale.

La selezione avverrà attraverso l’espletamento di due prove d’esame, una pratica e una orale.

Per partecipare al concorso gli interessati dovranno compilare gli appositi moduli scaricabili dal sito e consegnarli seguendo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’ASST Bergamo Ovest nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00 con orario continuato;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC): in questo caso la domanda dovrà essere trasmessa in un unico file in formato PDF esclusivamente al seguente indirizzo: [email protected]

Le domande dovranno pervenire entro il termine del 28 ottobre.

Per ulteriori informazioni si rimanda ai bandi dei rispettivi concorsi.

Iscriviti alla newsletter "Lavoro" per ricevere le news su Operatore Socio Sanitario

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.