Come spegnere iPhone con e senza tasto Power?

Hai acquistato da poco un iPhone e ti stai chiedendo come spegnerlo o hai il tasto Power rotto e non sai come fare? Ecco la guida per spegnere il tuo iPhone

In pochi lo sanno, in pochi lo fanno, in molti se lo domandano: è possibile spegnere completamente iPhone? Ebbene sì, il famoso smartphone della Apple può essere spento del tutto, senza doverlo lasciare, specie di notte, semplicemente in standby o modalità aereo.

Il fatto che Apple non fornisca un manuale d’istruzioni per l’utilizzo dei suoi dispositivi sicuramente rappresenta uno slancio di sinteticità ma anche una bella criticità: così in tanti si ritrovano con uno smartphone nuovo di zecca di cui però ignorano il funzionamento.

Non preoccupatevi, per lo meno, che abbiate un iPhone 3g, 3gs, 4, 4s, 5, 5s o 5c la procedura di spegnimento è sempre la stessa e basterà seguire questa semplice guida per capire come spegnere il melafonino di casa Cupertino.

Se desiderate spegnere completamente il vostro iPhone dovrete:

  1. uscire dalla modalità standby (altrimenti la funzionalità dei tasti è inibita)
  2. tenere premuto il tasto Power (lo stesso che premuto permette di accendere il telefono - almeno una volta avrete dovuto farlo-) che si trova in alto a destra proprio sul profilo del cellulare
  3. aspettare la comparsa sullo schermo di un riquadro interattivo (graficamente diverso a seconda della versione di iOS installata)
  4. spostare il cursore del riquadro da sinistra verso destra.

Ed ecco che iPhone si spegnerà; a questo punto per riaccenderlo dovrete semplicemente premere nuovamente il tasto di accensione e attendere il caricamento completo del sistema operativo (che solitamente richiede qualche secondo).

Come spegnere iPhone senza tasto di accensione?
E’ possibile che per usura o per difetto il tasto Power, per intenderci, quello situato in alto a destra, non funzioni più: in questo caso come è possibile spegnere il proprio iPhone?

Ecco cosa fare per spegnere il melafonino se il tasto non funziona:

  1. seguite il percorso Impostazioni—> Generali—> Accessibilità
  2. scorrete la pagina fino ad arrivare ad AssistiveTouch
  3. attivate l’opzione AssistiveTouch, scorrendo sullo schermo la levetta da destra verso sinistra. In questo modo si attiva un piccolo bottone bianco e tondo sullo schermo che sostituisce le funzioni dei tasti (tenendolo premuto può essere trascinato nella posizione che si preferisce)
  4. premete il cerchio bianco (è l’AssistiveTouch) che compare sullo schermo
  5. selezionate la voce Dispositivo (Device se la lingua impostata è l’inglese)
  6. tenere premuto il tasto Blocca schermo
  7. comparso il riquadro di spegnimento, spostate il cursore da destra verso sinistra.


Per riaccendere iPhone con il tasto non funzionante sarà necessario collegarlo ad una presa di corrente o al pc attraverso cavo dock.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.