Come prepararsi al Black Friday

4 Novembre 2021 - 17:23

5 Novembre 2021 - 11:30

condividi

A fine novembre arriva il Black Friday, con tanti sconti e iniziative commerciali per i consumatori. Ecco come risparmiare su prodotti e servizi.

Come prepararsi al Black Friday

L’evento commerciale più atteso prima del Natale, il Black Friday, cade quest’anno il 26 novembre. Molti negozi ed e-commerce stanno già applicando sconti e vantaggi dedicati su molti prodotti e servizi, che potranno assere acquistati negli store fisici oppure direttamente online. Chi riuscirà ad approfittare delle promozioni potrà risparmiare fino al 70% sul prezzo di vendita.

Ecco qualche consiglio utile per arrivare preparati all’evento commerciale più atteso e per evitare di perdere le grandi occasioni del Black Friday.

Cos’è il Black Friday e quando inizia?

Il Black Friday, o venerdì nero, è il nome che viene utilizzato per indicare il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day), ricorrenza che cade ogni anno a fine novembre e segna l’inizio dello shopping natalizio.

Questa tradizione, nata negli Stati Uniti, è arrivata anche in Italia da diversi anni: le attività commerciali e i portali online (come gli e-commerce) applicano sconti e promozioni su centinaia di prodotti.

Inoltre, anche se il Black Friday 2021 è venerdì 26 novembre, sia prima che dopo tale data sarà possibile sfruttare i ribassi per acquistare prodotti e servizi a prezzi convenienti, con sconti anche superiori al 50%.

Solitamente, gli store e i negozi elettronici applicano prezzi scontati per periodi limitati, anche solo 24 ore, e proprio per questo motivo è importante farsi trovare preparati, acquistando se possibile - il prima possibile, altrimenti si rischia di rimanere a mani vuote o di pagare un prezzo più alto a parità di prodotto/servizio.

Come prepararsi al Black Friday e i migliori affari su Amazon

Pianificare gli acquisti e giocare d’anticipo sono sicuramente fattori determinanti per evitare l’odioso “esaurimento scorte” che si spesso si verifica durante il periodo del Black Friday. Altrettanto importante è determinare le priorità e i prodotti/servizi desiderati (la famosa Wishlist), così come stabilire un budget di spesa massimo per evitare di farsi prendere la mano.

Su Amazon.it sono già disponibili diversi articoli scontati, divisi per fasce di prezzo e categorie, che rappresentano dei veri e propri affari per iniziare a mettere i regali sotto l’albero. Vale la pena ricordare che solo gli iscritti al servizio di Amazon Prime avranno diritto - tra gli altri benefici - a consegne veloci illimitate (da 1 a massimo 3 giorni) e accesso anticipato alle offerte lampo, con 30 minuti di precedenza rispetto ai non iscritti.

Tra le migliori offerte del momento, Lenovo Legion 7 è un Notebook da Gaming, per prestazioni di eccellenza, grazie al Processore Intel Core i7-10875H , lo storage da 512 GB SSD +1 TB SSD e una scheda RAM espandibile fino a 32 GB. Monta uno schermo da 15.6" Full HD con risoluzione 1920x1080 e pannello IPS, 144Hz e 500nits, per immagini dettagliate da ogni angolazione.

Per chi invece è alla ricerca di un regalo a prezzi più contenuti, il fucile Hasbro Nerf NER FORTNITE permette di giocare in sicurezza grazie ai dardi Nerf in gommapiuma, assicurando però massimo divertimento e un design ispirato al blaster del famoso videogioco Fortnite.

Altra offerta degna di nota, la Casa dei Sogni per Bambole di Barbie, con 3 piani, 8 stanze, alta 90 cm e larga 120cm. Tutti i particolari sono curati nei minimi dettagli, con ascensore funzionante, piscina, scivolo e 70 accessori inclusi.

Infine, il sistema di videosorveglianza NVR Wi-Fi è sicuramente una promozione da tenere in considerazione, soprattutto per chi è alla ricerca di un kit di sicurezza domestico tecnologico e innovativo. Sono incluse 4 telecamere, 1 monitor e diversi gadget tecnologici per tenere sempre sotto controllo gli ambienti domestici, interni ed esterni, anche con accesso remoto.

Le offerte Amazon migliori del momento

Iscriviti a Money.it