Come guardare Netflix di nascosto a lavoro (simulando una videochiamata)

Matteo Novelli

9 Luglio 2019 - 17:37

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Guardare Netflix di nascosto mentre siamo a lavoro? Un’estensione vi permette di farlo, attraverso una finta videochiamata. Ecco come funziona.

Guardare Netflix di nascosto, anche a lavoro, è possibile. Un trucco semplice, anche se non del tutto corretto, pensato per chi passa tante ore davanti allo schermo del PC e non vuole proprio mettere pausa alla propria serie TV preferita in streaming.

Grazie a una speciale estensione per Google Chrome è possible ingannare il proprio capo simulando una videochiamata di gruppo, simile a quelle effettuabili su Skype o Hangouts: una schermata con schermi divisi che nasconde Netflix da occhi indiscreti, simulando quella che nel gergo professionale è conosciuta come “call”. Come fare per guardare Netflix di nascosto su PC, ammortizzando magari qualche tempo morto a lavoro (specie quelli fatti da lunghe attese davanti allo schermo del computer)?

Ecco il trucco per non smettere di guardare serie TV in streaming su Netflix, continuando a lavorare.

Netflix Hangouts: l’estensione per guadare Netflix di nascosto a lavoro

L’estensione in questione si chiama Netflix Hangouts ed è possibile scaricarla all’interno del Chrome Web Store a questo link. La sua funzione è tanto semplice quanto diabolica: attraverso l’installazione del plug in gratuito è possibile avviare una conference call falsa e creata e regola d’arte per mimetizzare il nostro operato alla scrivania. Il trucco c’è ma non si vede: uno dei quattro schermi in cui sarà suddiviso il nostro desktop sarà occupato dal nostro account Netflix, che trasmetterà tranquillamente il contenuto desiderato senza dare troppo nell’occhio.

Non appena scaricata l’estensione apparirà in alto a destra, proprio sulla barra accanto al vostro account loggato: l’icona assomiglia proprio a quella di Google Hangouts, anche in questo caso la colorazione del baloon sarà rossa.

Una volta attivata la versione web di Netflix e messo in riproduzione l’episodio o il film di nostra scelta, l’avvio sarà automatico. Basta infilarsi un paio di cuffiette per fingere di essere alle prese con una videochiamata di vitale importanza, quando in realtà stiamo riproducendo la nostra serie TV preferita. L’opzione in questione è ovviamente valida per chi opera in settori in cui le videochiamate sono all’ordine del giorno, o passa molto tempo alla scrivania con un PC.

Certo, essere colti in flagrante è davvero facile: meglio evitare se non si vuole correre il rischio di perdere il proprio posto di lavoro. Netflix sta infatti sviluppando una funzione PiP (Picture in Picture) anche per la versione desktop della propria piattaforma, che permetterà di guardare ciò che desideriamo senza dover necessariamente tener aperto Netflix attraverso una piccola finestra da posizionare a nostro piacimento.

Ti potrebbe interessare Come avere Netflix gratis

Argomenti

# Google
# Chrome

Iscriviti alla newsletter

Money Stories