Come guadagnare 10.000 al mese con la terza media? Collaborando con la Lega, ecco l’ennesimo scandalo.
C’è chi per un lavoro full time guadagna 700 euro e ha difficoltà ad arrivare a fine mese, c’è chi con la laurea lavora al call center e c’è anche l’architetto che lavora a IKEA nella vendita. Senza contare che c’è anche chi non lavora proprio (disoccupazione del 12,9% a gennaio, 42,4% la disoccupazione giovanile).
Poi, come per magia, qualcuno guadagna 10.000 euro al mese con la terza media. Come? Dando volantini. Impensabile se non fosse per il datore di lavoro: la Lega, travolta dall’ennesimo scandalo, raccontato su Repubblica da Emilio Randacio.
L’operaio Paperon de’ Paperoni
Il soggetto in questione è un operaio con la terza media (addetto all’imbottigliamento delle acque minerali), che dopo aver sposato la figlia di un ex capogruppo della Lega nella Regione Lombardia ha ottenuto un contratto da Paperon de’ Paperoni: 10.000 euro al mese per un contratto di consulenza che consiste in pratica nel...dare volantini di propaganda per la Lega.
Come fa a conciliare i due lavori? Lavora di notte con una tariffa notturna da capogiro evidentemente, pagata con i soldi pubblici dato che la consulenza è stata affidata dalla Regione Lombardia.
Un’altra triste pagina della storia politica italiana, che dimostra ancora una volta come nel nostro Paese la meritocrazia sia surclassata dal nepotismo. In Italia ragazzi con la laurea sono "poco occupabili", sono i nuovi "woorking poors" con stipendi da fame, ma ci sono operai con la terza media che guadagnano 10.000 euro al mese. La Lega ha ancora il coraggio di alzare le bandiere sullo slogan Roma ladrona?
© RIPRODUZIONE RISERVATA