Cos’è Dogecoin, la criptovaluta preferita di Elon Musk

Elon Musk è diventato il nuovo Ceo di Dogecoin, la criptovaluta che ha come logo un cane di razza Shiba Inu. Ennesimo troll dello stravagante patron di Tesla o c’è dell’altro? Capiamolo meglio

Cos'è Dogecoin, la criptovaluta preferita di Elon Musk

Dogecoin: la criptovaluta preferita di Elon Musk e di cui il numero uno di Tesla è da poco diventato, in maniera simbolica, il nuovo Chief Executive Officer.

Cosa c’è dietro il Dogecoin? Si potrebbe trattare dell’ennesimo troll del fondatore di Paypal o c’è della sostanza? Vediamo cosa è e come funziona la nuova criptovaluta che ha come logo un cane di razza Shiba Inu, come da un tweet dello stesso Musk.


Un tweet di Elon Musk dove viene enfatizzato il Dogecoin e il suo simbolo

Dogecoin: cos’è e come funziona?

Nelle ultime ore, Elon Musk ha annunciato che il Dogecoin potrebbe essere la sua criptovaluta preferita. Questo è accaduto dopo che il patron di Tesla è stato eletto in maniera simbolica Chief Executive Officer della criptomoneta.

Si tratta di una divisa digitale che ha come logo un cane di razza Shiba Inu, diventato popolare nel mondo di internet per una serie di meme.

Fondata nel 2013 da Billy Markus e Jackson Palmer con l’obiettivo di creare una criptovaluta con un maggiore appeal rispetto a quello del Bitcoin, l’applicazione iniziale di questa valuta virtuale era quello di ricompensare gli utenti di Reddit e Twitter che creavano i contenuti più originali.

Al momento, questa criptomoneta è la ventiquattresima più capitalizzata del settore, con oltre 335,783 milioni di euro (clicca qui per la lista completa e le quotazioni delle criptovalute).

L’andamento del Dogecoin negli ultimi giorni

I rialzi del comparto criptovalutario hanno fatto sì che nelle ultime tre sedute il prezzo del Dogecoin passasse da 0,002076 dollari agli attuali 0,003398 dollari, un apprezzamento di quasi il 64%. Stando ai dati di CoinMarketCap, solamente nelle ultime 24 ore sono state effettuate transazioni per quasi 79 milioni di euro. Che ci sia lo zampino di Musk anche dietro queste operazioni?

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Dogecoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.