Home > Altro > Archivio > Come fare trading sui rally grazie alle inside multiple

Come fare trading sui rally grazie alle inside multiple

venerdì 8 gennaio 2016, di Nicola D’Antuono

Cavalcare i rally del mercato può essere inebriante per uno short-term trader, ma è fondamentale utilizzare gli strumenti tecnici più adeguati per evitare di farsi trovare impreparati in caso di improvvisa inversione del trend. Saper riconoscere queste fasi del mercato è molto importante, in quanto bisognerà poi utilizzare i pattern più appropriati per fare trading. I rally dei prezzi possono essere sfruttati in vario modo, in particolare con i pullback e le congestioni.

Una tipologia di congestione dei prezzi potenzialmente molto profittevole è quella delle candele inside multiple, che in genere vanno a formare una stretta fase di consolidamento con tanto di compressione della volatilità. Il successivo breakout della candela “madre”, che contiene tutte le “inside candle”, rappresenta il momento ideale per entrare sul mercato nella direzione del trend principale, come accaduto ad esempio al CFD sull’indice S&P500, grafico a un’ora, evidenziato in alto.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.