Come avere Amazon Prime Video gratis

Matteo Novelli

27 Giugno 2019 - 10:25

condividi

Come avere Amazon Prime Video gratis, la piattaforma per guardare film e serie TV in streaming su PC, Smart TV e smartphone e tablet iOS e Android.

Amazon Prime Video è la piattaforma ufficiale per guardare film e serie TV in streaming creata dal colosso dello shopping online. All’interno del catalogo tanti titoli inediti come serie originali e film usciti poco tempo fa nelle sale. Avere Amazon Prime Video gratis è possibile, seguendo alcuni trucchi e metodi utili per chi non vuole usufruire del servizio ma a costo zero.

Come Netflix e altri servizi in abbonamento, Amazon Prime Video dispone infatti di una prova gratuita di 30 giorni che permette di guardare tutti i contenuti presenti all’interno del catalogo in streaming da PC, Smart TV, smartphone e tablet iOS e Android.

Vediamo insieme come funziona e come avere Amazon Prime Video gratis

Leggi anche Come avere Netflix gratis

Amazon Prime Video gratis: come funziona

Amazon Prime Video è associato all’omonimo servizio Amazon Prime, che permette di godere di spedizioni rapide e senza costi aggiuntivi (nel caso di prodotti venduti e spediti da Amazon).

Tutti gli iscritti ad Amazon Prime hanno quindi incluso il servizio streaming dedicato, pagando 36 euro all’anno. Dividendo per mensilità avremmo un costo pari a 3 euro al mese: un prezzo davvero conveniente se pensiamo al diretto competitor Netflix, che conta diversi tipi di abbonamenti a partire da 7,99 euro (per la versione base senza alta definizione).

I contenuti di Amazon Prime Video si dividono tra serie TV e documentari e film, tutti proposti in lingua originale e in versione doppiata, accanto a sottotitoli e alta definizione (fino a 4K) e un catalogo costantemente aggiornato con produzioni originali come Homecoming, The Marvelous Mrs. Maisel e la futura serie TV tratta da Il Signore degli anelli.

È possibile avere gratis Amazon Prime Video gratis per 30 giorni e sfruttare la prova gratuita per provare il servizio senza pagare. Farlo è semplicissimo: collegandosi al sito ufficiale è possibile effettuare il login con il proprio account Amazon Prime o premere sul pulsante “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni”.

All’account va associato un metodo di pagamento: al termine del mese di prova l’abbonamento Amazon Prime verrà attivato in automatico, andando a scalare automaticamente i 36 euro previsti dal canone annuale.

Per evitarlo, è bene ricordarvi di disattivare il metodo di pagamento associato prima del termine del periodo di prova, andando a disdire Amazon Prime. Scegliendo di non sottoscrivere l’abbonamento sarete costretti a creare un nuovo account Amazon, con una nuova email associata, e ripetere con cadenza mensile l’iter per sfruttare la prova gratuita.

Di recente sono circolati anche alcuni rumors riportanti la notizia di un’eventuale versione gratuita di Amazon Prime Video, in cambio di pubblicità e intermezzi durante la visione (versione per il momento non commentata da Amazon).

Argomenti

# Amazon
# App

Iscriviti a Money.it