La classifica dei dieci allenatori di calcio più pagati: Conte supera Guardiola

Alessandro Cipolla

27 Marzo 2020 - 13:10

condividi
Facebook
twitter whatsapp

France Football ha stilato la classifica dei dieci allenatori di calcio più pagati in questa stagione 2019/2020: Diego Simeone è il “Paperone”, seguito da Antonio Conte grazie a quanto incassato anche dal Chelsea.

La classifica dei dieci allenatori di calcio più pagati: Conte supera Guardiola

Spesso nel calcio si parla soprattutto degli stipendi faraonici dei calciatori, soprattutto in questo momento così delicato a causa dell’emergenza coronavirus con l’ipotesi di un taglio ai salari dei giocatori sempre più attuale specie se ci sarà una sospensione del campionato.

Guardando invece la classifica dei dieci allenatori più pagati in questa stagione 2019/2020 stilata da France Football, appare evidente che anche i mister non possono di certo lamentarsi in quanto a guadagni.

Il più pagato tra i tecnici di tutto il mondo è secondo la rivista francese Diego Simeone, con il tecnico dell’Atletico Madrid che andrebbe a superare per distacco tutti i suoi colleghi compresi quelli della ricca Premier.

Alle spalle del Cholo c’è un po’ a sorpresa Antonio Conte, con l’allenatore dell’Inter che però sarebbe così in alto in virtù anche di quanto garantito a lui ancora dal Chelsea, la sua ex squadra.

Calcio: la classifica degli stipendi degli allenatori

Se pensate che i calciatori siano troppo pagati, allora vi potrebbe in qualche modo scioccare leggere la classifica secondo France Football dei dieci allenatori di calcio al momento più pagati al mondo.

AllenatoreSquadraStipendio
Diego Simeone Atletico Madrid 40,5 milioni
Antonio Conte Inter 30 milioni*
Pep Guardiola Manchester City 27 milioni
Jürgen Klopp Liverpool 24 milioni
José Mourinho Tottenham 23 milioni
Zinedine Zidane Real Madrid 23 milioni
Ernesto Valverde disoccupato pagato Barcellona 19 milioni
Fabio Cannavaro Guangzhou Evergrande 14 milioni
Massimiliano Allegri disoccupato pagato Juventus 13,5 milioni
Rafael Benitez Dalian Yifang 13 milioni

*9,8 milioni sono pagati dal Chelsea

Interessante vedere come in questa Top 10 ci siano due allenatori al momento senza squadra, tra cui anche il nostro Massimiliano Allegri, mentre la Cina si conferma essere come una delle nazioni più generose con i mister.

Oltre a essere il secondo in questa speciale graduatoria, Antonio Conte è anche quello con lo stipendio maggiore tra i tecnici italiani, superando Fabio Cannavaro che ha vinto l’ultimo campionato cinese e Massimiliano Allegri.

Pep Guardiola invece guiderebbe la classifica degli allenatori più pagati in Premier League, mettendo in fila Jürgen Klopp che dopo l’ultima Champions League sta ora dominando il campionato inglese e José Mourinho, da poco tornato in sella sostituendo Mauricio Pochettino sulla panchina del Tottenham.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.