Cirinnà «Meglio camorrista che fascista»: piovono insulti ma la maglietta è un fake

Sui social spunta una foto di Monica Cirinnà che indossa un t-shirt con su scritto «Meglio camorrista che fascista». Gli utenti non comprendono che si tratta di un fake e la insultano per il recente arresto del fratello.

Cirinnà «Meglio camorrista che fascista»: piovono insulti ma la maglietta è un fake

Monica Cirinnà finisce nell’occhio del ciclone, con i social che si scagliano contro di lei per una foto che sta facendo il giro del web. Nello scatto si vede la senatrice PD ritratta insieme a Nicola Zingaretti, sorridente e con indosso una maglietta con la scritta «Meglio camorrista che fascista». Si tratta di una foto vera? Ovviamente no, è una chiara contraffazione effettuata con Photoshop che però gli utenti non comprendono.

Monica Cirinnà è al momento al centro delle polemiche per l’arresto del fratello, accusato di usura, estorsione, autoriciclaggio e intestazione fittizia di beni. Il fermo è avvenuto durante una maxi-operazione contro il clan Senese, con cui Claudio Cirinnà, affermano gli inquirenti, non aveva legami diretti, ma prestava denaro alle vittime di usura del clan.
L’operazione ha portato all’arresto non solo del fratello, ma anche del nipote della Cirinnà, anche lui coinvolto e ora agli arresti domiciliari.

Il commento della senatrice a questa vicenda arriva dalla sua pagina Facebook ufficiale, dove spiega di aver più volte tentato di portare il fratello sulla giusta strada e in cui chiede a tutti di lasciare intimità alla famiglia in questo momento così difficile.

Proprio questa vicenda sembra aver portato alla creazione dell’immagine contraffatta che ora sta circolando sul web. Gli utenti sui social si dividono tra chi crede fermamente che nello scatto e chi si chiede invece come sia possibile che non riescano a capire che dietro vi è l’uso di un programma di ritocco fotografico.

Argomenti:

Social Network Bufale

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories