Chi è Francesca Sofia Novello, da modella a valletta di Sanremo 2020

Chi è Francesca Sofia Novello: la modella e conduttrice di Sanremo 2020? Influencer e fidanzata di Valentino Rossi, ecco quello che devi sapere sulla sua biografia e carriera.

Chi è Francesca Sofia Novello, da modella a valletta di Sanremo 2020

Chi è Francesca Sofia Novello, la giovane modella e valletta co-conduttrice di Sanremo 2020? Per molti il suo volto non risulterà familiare, ma dietro i bellissimi tratti si nasconde una personalità interessante con una biografia e una carriera tutta da scoprire.

Ad esempio su Instagram conta 274 mila follower, un numero tale per Francesca Sofia Novello, che è fidanzata con Valentino Rossi, da renderla anche influencer. In molti al suo annuncio come conduttrice di Sanremo 2020 si saranno chiesti da dove arriva e cosa ha fatto per ritrovarsi sul palco dell’Ariston? In realtà, la Novello ha saputo affacciarsi in più occasioni al mondo dello spettacolo, partendo dalle piste del Moto Gp dove avrebbe trovato il grande amore.

Ripercorriamo la biografia di Francesca Sofia Novello, segnando le tappe fondamentali della sua carriera e del suo successo, dalla moda al settantesimo Festival di Sanremo 2020.

Chi è Francesca Sofia Novello: biografia e carriera, dalla moda a Sanremo 2020

Francesca Sofia Novello nasce ad Arese (Milano) il 14 ottobre 1994, età 26 anni, e fin da subito inizia a lavorare nel campo della moda, complice anche un fisico perfetto e un volto che lascia il segno: inizia a lavorare come modella di lingerie e gira il mondo collaborando con diversi brand famosi.

La Novello finirà anche a fare l’ombrellina sulle piste del Moto Gp: è proprio qui che, tra una gara e l’altra, incontra e conosce il suo attuale fidanzato Valentino Rossi. Tra l’hostess e il pilota campione del mondo sboccia subito l’amore come in un film.

Visualizza questo post su Instagram

Respect for cultural diversity🕌 #amazingplace

Un post condiviso da Francesca Sofia Novello (@francescasofianovello) in data:

Da qui in poi, siamo nel 2016, l’attenzione sulla modella da parte dei media e dei giornali di gossip viene catalizzata: tutti la conoscono come “la fidanzata di Valentino Rossi” anche la sua prima apparizione televisiva risale a due anni prima, all’interno del programma Chiambretti Supermarket.

Sul suo curriculum vanta una carriera da modella per marchi come Alfieri & St. John, Antonio Riva, Guess: nonostante una professione che la posiziona spesso davanti all’obiettivo, e la vicinanza attira media con Rossi, la Novello si rivela timida e molto riservata, come testimoniano le rare foto in compagnia del suo fidanzato sul suo profilo Instagram.

Sul popolare social network Francesca Sofia Novello è sempre più seguita e il suo profilo si concentra principalmente sulla sua professione, lasciando la sua storia d’amore lontana dai riflettori (anche quelli virtuali).

Francesca Sofia Novello a Sanremo 2020: la polemica sulle parole di Amadeus

A Sanremo 2020 Francesca Sofia Novello vestirà il ruolo di conduttrice: la sua presenza è attualmente al centro di alcune polemiche a causa del commento espresso da Amadeus, conduttore della settantesima edizione, in conferenza stampa.

“Francesca è stata scelta da me per la sua capacità di stare di fianco a un grande uomo pur stando un passo dietro”, parole quelle del presentatore che hanno scatenato un tam tam sui social , accusandolo di sessismo nei confronti della Novello.

Visualizza questo post su Instagram

Amore♥️ @valeyellow46

Un post condiviso da Francesca Sofia Novello (@francescasofianovello) in data:

Quest’ultima ha però chiarito la situazione, attraverso il proprio profilo IG etichettando il tutto come un gigantesco malinteso e fraintendimento delle parole di Amadeus. Per sapere come se la caverà Francesca Sofia Novello in questa nuova avventura sanremese non ci resta che attendere pochi giorni: il palco dell’Ariston segnerà per lei il debutto definitivo verso il grande pubblico, occasione che potrebbe portarla a diventare una delle bellezze più amate dagli italiani.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Sanremo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.