Il primo Certificate a gestione attiva è su Borsa Italiana

Il certificato replica in maniera lineare le opportunità della nuova Via della seta grazie ad un benchmark gestito attivamente con un approccio tridimensionale top/down

Il primo Certificate a gestione attiva è su Borsa Italiana

Vontobel firma il primo Certificate d’investimento a gestione attiva negoziabile sul segmento SeDeX di Borsa Italiana.

Appartenente alla categoria ACEPI dei certificati a capitale non protetto, lo Strategic Certificate Belt & Road di Vontobel permette agli investitori di replicare linearmente un indice creato e gestito attivamente dalla China Construction Bank in collaborazione con l’emittente svizzero.

Il tema replicato dall’indice è quello della Belt and Road Initiative (BRI), la nuova Via della seta, ossia investe nel progetto infrastrutturale lanciato dalla Cina verso tutti i Paesi coinvolti lungo le rotte commerciali, sia marittime che terrestri, che uniscono Oriente ed Occidente.

Cosa significa gestione attiva per un Certificato?

Il paniere di azioni replicato dal Certificate è il Vontobel Belt and Road Index. L’indice riflette l’andamento dei prezzi delle aziende che traggono profitto in misura considerevole dalla BRI.

Le sue componenti sono selezionate da China Construction Bank Asset Management (CCBAM) utilizzando un processo in parte sistematico e in parte discrezionale basato su un approccio tridimensionale top-down (paese/settore/società).

CCBAM completa il processo decidendo a propria discrezione cinque azioni per ogni settore, basando le proprie scelte sulle proprie competenze finanziarie, capacità di ricerca, know-how ed esperienza di mercato.

Per approfondire le caratteristiche e il funzionamento del nuovo Strategic Certificate Belt & Road di Vontobel clicca qui.

Iscriviti alla newsletter Risparmio e Investimenti per ricevere le news su Tracker Certificate

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.