Cedolino NoiPA ottobre 2021: stipendio in anticipo? Ecco per chi e come controllare

Teresa Maddonni

18 Ottobre 2021 - 13:47

condividi

Il cedolino NoiPA di ottobre 2021 dovrebbe già essere online e i dipendenti pubblici possono controllare lo stipendio. Il pagamento per qualcuno arriva in anticipo. Vediamo le date e come verificare.

Cedolino NoiPA ottobre 2021: stipendio in anticipo? Ecco per chi e come controllare

Il cedolino NoiPA di ottobre 2021 è online per i dipendenti pubblici che accedono alla piattaforma. Lo stipendio arriva in anticipo per qualcuno? La risposta è sì, ma solo per alcuni dipendenti pubblici che possono già consultare il cedolino NoiPA.

Per il cedolino NoiPA di ottobre, non solo vi sono delle novità per quanto riguarda la data di pagamento dello stipendio, ma anche per quanto concerne la consultazione dello stesso dal momento che dal 1° ottobre sono cambiate le modalità di accesso. Le nuove credenziali riguardano tutti i servizi della PA e INPS.

Vediamo allora, con il cedolino NoiPA di ottobre, quando arriva lo stipendio e come controllare in autonomia con le ultime novità.

Cedolino NoiPA ottobre 2021: stipendio in anticipo per gli insegnanti e novità

Il cedolino NoiPA di ottobre 2021 è online e lo stipendio nel mese corrente arriva in anticipo per gli insegnanti, nel comparto scuola in generale. Le novità invece, come anticipato, riguardano tutti coloro che hanno accesso a NoiPA.

Secondo il calendario ordinario il pagamento del cedolino NoiPA dovrebbe avvenire per il comparto scuola, quindi per coloro che hanno un contratto un contratto a tempo indeterminato o per i supplenti con contratto al 30 giugno o al 31 agosto, il 23. Cadendo il 23 di sabato il pagamento viene anticipato al 22. Nel dettaglio il calendario dei pagamenti dello stipendio corrispondente al cedolino NoiPA di ottobre è il seguente:

  • oggi lunedì 18 ottobre prevista l’emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco;
  • venerdì 22 ottobre è previsto il pagamento della rata ordinaria comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale);
  • martedì 26 ottobre è previsto il pagamento della rata ordinaria comparto Sanità;
  • mercoledì 27 ottobre è previsto il pagamento della rata per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco.

Novità per ottobre 2021 è che per consultare il cedolino NoiPA i dipendenti pubblici potranno utilizzare solo SPID, CNS o CIE dal momento che le vecchie credenziali sono state definitivamente dismesse dal 1° del mese. Nel mondo della scuola tuttavia DSGA e amministrativi possono continuare ancora a utilizzare le vecchie credenziali.

Come controllare il cedolino NoiPA di ottobre

Per controllare in autonomia il cedolino NoiPA di ottobre 2021 online i dipendenti pubblici devono accedere all’area riservata sul sito NoiPA con le proprie credenziali. Nel dettaglio, come abbiamo anticipato, con:

Una volta effettuato l’accesso occorre:

  • cliccare su “Consultazione pagamenti”;
  • selezionare il mese di ottobre per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.

In attesa della disponibilità del cedolino è possibile visualizzare l’importo dello stipendio nella sezione “Consultazione pagamenti”.

Il cedolino NoiPA di ottobre è possibile visualizzarlo anche tramite la app scaricabile da Google Play o App store.

Iscriviti a Money.it