Cambio euro dollaro pronto a correre?

Il cambio euro dollaro potrebbe presto guadagnare ampio terreno. Le previsioni

I dati intraday e in tempo reale del Grafico EUR/USD sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Anche il cambio euro dollaro potrebbe presto risentire della guerra commerciale in atto tra gli Stati Uniti e la Cina.

La correlazione tra il conflitto e la quotazione più monitorata del mercato valutario è stata nuovamente messa in luce da diversi esperti, che hanno formulato aggiornate previsioni sulla base delle ultime notizie in arrivo dagli USA.

Il Segretario al Tesoro Wilbur Ross ha mostrato un certo grado di ottimismo sul prossimo raggiungimento di un accordo e ha aperto all’introduzione di nuove licenze necessarie alle aziende USA per fare business con Huawei. Le sue dichiarazioni hanno permesso ai mercati di guadagnare ampio terreno nella prima seduta della settimana, e hanno portato a guardare con rinnovato interesse anche alle oscillazioni del cambio euro dollaro.

Cambio euro dollaro e trade war: cosa aspettarsi?

I commenti di Ross hanno fatto ben sperare in una rapida risoluzione di un conflitto che, nel corso dei mesi ha avuto ripercussioni negative persino sulla Germania, locomotiva d’Europa.

La nuova ondata di ottimismo, sorta in seguito alle dichiarazioni del Segretario, potrebbe finire per avere un impatto positivo sull’economia tedesca e, di conseguenza sulla moneta unica.

L’apprezzamento di quest’ultima, a sua volta, potrebbe spingere il cambio euro dollaro a guadagnare terreno.

Certo è che la quotazione dovrà vedersela non soltanto con la guerra USA-Cina, ma anche con le rilevazioni macroeconomiche in dirittura d’arrivo. La giornata di oggi sarà dedicata al manifatturiero di diverse economie, Italia compresa, oltre che agli ordinativi industriali del Nuovo Continente.

Al momento in cui si scrive il cambio euro dollaro sta viaggiando con un lievissimo ribasso su quota 1,1155. I dati macro avranno conseguenze sulla coppia?

Iscriviti alla newsletter Analisi dei Mercati per ricevere le news su Euro-Dollaro (EURUSD)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \