Continua la fase rialzista del cambio euro-dollaro sulla scia della debolezza del biglietto verde. Attesa per il nuovo test in area 1.1245.
Sul cambio euro-dollaro è ancora protagonista la debolezza del biglietto verde nella sessione di oggi. Il dollaro USA ha ripreso a perdere terreno durante la sessione asiatica contro lo yen raggiungendo i minimi di novembre 2014.
Il cambio euro-dollaro era in rialzo a quota 1.1237 sul sell off del dollaro, per poi scendere leggermente con l’arrivo della sessione europea, pesante dopo i dati deludenti della Germania.
Tecnicamente, il cambio euro-dollaro presenta un potenziale limitato di ribasso secondo il grafico a 4 ore, dato che la quotazione dell’euro-dollaro continua a mantenersi al di sopra della SMA a 20 periodi e ben al di sopra del ritracciamento del 23.6% dell’ultima corsa rialzista.
Il supporto più vicino sul cambio euro-dollaro è a quota 1.1145.
Al di sotto del supporto, il cambio euro-dollaro potrebbe scendere fino a 1.1085, il minimo di lunedì e il ritracciamento del 38.2% dell’ultimo rally, anche se l’interesse d’acquisto potrebbe aumentare a questa quotazione.
Sul fronte rialzista, una rottura del cambio euro-dollaro oltre area 1.1200 potrebbe portare ad un nuovo test di quota 1.1245, con una possibile salita verso 1.1290.
© RIPRODUZIONE RISERVATA