Euro-Dollaro, effetto NFP: rotto il supporto, attenzione a quota 1,0521

Livio Spadaro

6 Novembre 2015 - 14:47

Il cambio Euro-Dollaro corre a ribasso in scia degli ottimi dati macro USA riguardanti occupazione, salari medi e disoccupazione. Obiettivo quota 1,0521

Euro-Dollaro, effetto NFP: rotto il supporto, attenzione a quota 1,0521

I dati macro USA sui Non-Farm Payrolls ben oltre le aspettative e con i dati in netto miglioramento di disoccupazione e salari medi rendono sempre più concreto il rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve nel mese di Dicembre. La stessa Yellen qualche giorno fa aveva dichiarato che il rialzo dei tassi a Dicembre era una live possibility. Adesso questa possibilità sembra sempre più reale.

Cambio Euro-Dollaro: analisi tecnica su base daily. Prossimo supporto a 1,0521

Alle ore 14.15 il cambio Euro-Dollaro viaggiava in leggera flessione a quota 1,0861 a un -0,15% segnalando attesa per i dati macro USA riguardanti il tasso di disoccupazione e in Non-Farm Payrolls, scambiando poco sopra il supporto di 1,08 indice che i traders si aspettavano un esito positivo dai dati USA.

L’esito positivo si è verificato rendendo sempre più probabile un rialzo dei tassi USA da parte della Fed e infatti il cambio in pochi minuti è sceso in picchiata sfondando il supporto a quota 1,08 e registrando al momento una flessione dell1,25% a quota 1,0740. A questo punto sembra aperta l’autostrada che potrebbe portare il cambio al primo supporto visibile, posto a quota 1,0521, nel breve periodo.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it