Sui mercati, il mese di dicembre è sempre un periodo particolare, si fanno i conti di fine anno e si cerca di prevedere cosa ci riserverà il futuro del prossimo, ma secondo il gli analisti della Lloyd Bank, c’è ancora tempo per guadagnare qualche pip sul cambio Euro/Dollaro con un possibile rally di Natale.
Il Natale fa bene all’Euro?
Secondo l’analisi della Lloyd, infatti, le performance mensili dell’Euro, dal 2000 in avanti, rivelano che in media, durante il mese di dicembre l’Euro incassa notevoli guadagni contro il dollaro, stimati ad una media del 1.75% (nonostante lo scorso anno abbia subito un calo) in un fenomeno che sembra rinvigorire la moneta unica, piuttosto che indebolire il "greenback".
Un fenomeno difficile da spiegare
E’ difficile spiegare questo fenomeno stagionale, ma le attuali posizioni short sull’Euro
suggeriscono che per questo Natale possa ripetersi un rally dell’Euro, anche in vista del buyback del debito in Grecia - concludono gli analisti della Lloyd.
In conclusione, potrebbero aprirsi buone possibilità long sull’Euro se questo rally Natalizio avesse inizio e, secondo le stime, la massiva rottura della resistenza a 1.31 potrebbe essere la spinta propulsiva al rally di Natale sul cambio Euro/Dollaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA