Calciatori in scadenza: da Mertens a Cavani, i migliori affari a parametro zero

Sono tanti i top player che a giugno vedranno scadere il proprio contratto e si potranno trasferire a parametro zero: ecco quelli che potrebbero essere i migliori affari di calciomercato in Italia e nel resto d’Europa.

Calciatori in scadenza: da Mertens a Cavani, i migliori affari a parametro zero

In un momento in cui il calcio non solo in Italia, dove il Coni ha decretato lo stop ai campionati fino al 3 aprile, ma in tutta Europa non sembrerebbe avere certezze a causa dell’emergenza coronavirus, c’è una data che però che rimane tassativa.

Il prossimo 30 giugno se non verranno rinnovati in extremis scadranno infatti i contratti di centinaia di calciatori di ogni campionato e serie, tanto che già da adesso è possibile contrattualizzarli a parametro zero.

Mai come questo 2020 l’elenco dei calciatori che stanno per svincolarsi appare essere così intrigante. Sono diversi infatti i cosiddetti top player che ancora non hanno rinnovato il proprio contratto con le attuali società d’appartenenza e, con ogni probabilità, non lo faranno neanche nelle prossime settimane.

Pensiamo per esempio al Napoli che a giugno rischia di vedere partire a zero due giocatori del calibro di Dries Mertens e José Callejon, oppure a Edinson Cavani che sembrerebbe essere giunto ai titoli di coda della sua esperienza al PSG.

Calciomercato: i migliori giocatori in scadenza

A metterli tutti insieme potrebbe uscire fuori una squadra capace tranquillamente di competere nei principali campionati e anche nelle Coppe. Se lo scorso anno la Juventus è riuscita ad assicurarsi giocatori come Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, senza dimenticare l’Inter con Diego Godin, questa estate ci potrebbero essere affari a parametro zero altrettanto importanti.

In Italia tutte le attenzioni sono rivolte a Napoli dove il prossimo 30 giugno scadranno i contratti di Dries Mertens (32) e José Callejon (33), due autentiche colonne degli ultimi anni che però al momento sembrerebbero essere lontani da un accordo per restare sotto le pendici del Vesuvio.

Un autentico colpaccio potrebbe essere José Luis Palomino (30), uno dei pilastri della difesa di una Atalanta che adesso dopo aver stupito tutti in Serie A sta continuando a far bene anche in Champions League.

Andrà in scadenza a fine giugno pure Giacomo Bonaventura (30) del Milan, un ragazzo che se negli ultimi anni non fosse stato frenato da tanti infortuni avrebbe di certo un mercato ben diverso.

Allargando il nostro sguardo tra i futuri svincolati spicca Edinson Cavani (33) che lascerà Parigi. Sempre in attacco, grandi affari a parametro zero possono essere Willian (31) del Chelsea e Mario Götze (27) del Dortmund.

Olivier Giroud (33) già a gennaio è stato dato più volte sul punto di passare dal Chelsea all’Inter o alla Lazio ma poi non se n’è niente, più facile che a questo punto le parti si rivedano a luglio.

Altro giocatore più volte accostato all’Italia è Nemanja Matic (31), potente centrale di centrocampo dello United anche lui in scadenza, mentre il difensore belga Jan Vertonghen (32) è un altro dei prezzi pregiati tra i futuri svincolati.

Un promesso juventino sempre a gennaio è stato Layvin Kurzawa (27) con il terzino sinistro che ora a giugno si libererà dal PSG, mentre da tenere d’occhio c’è anche Artem Dzyuba (31) attaccante russo dello Zenit e autentica stella in patria.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Calciomercato

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories