Borsa Italiana: i titoli caldi di giovedì 30 maggio

Ufficio Studi Money.it

30 Maggio 2019 - 09:15

condividi

La giornata si apre all’insegna del rialzo per l’indice FTSE Mib. L’Ufficio studi di Money.it si è focalizzato su alcuni titoli quotati a Piazza Affari che presentano i migliori spunti tecnici per l’operatività odierna. Focus su Mediaset, Unicredit e Leonardo

Borsa Italiana: i titoli caldi di giovedì 30 maggio

L’indice FTSE Mib apre la seduta in rialzo ed al momento si attesta a 20.129,50 punti, in progresso dello 0,64%.

Per quanto riguarda le strategie operative sui titoli di Piazza Affari, l’Ufficio studi di Money.it ha condotto la consueta analisi tecnica su alcune azioni interessanti dal punto di vista grafico: focus su Mediaset, Unicredit e Leonardo.

  • Mediaset: ieri il titolo ha messo a segno un -0,61%. in evidenza a Piazza Affari per aver acquistato il 9,6% del capitale del broadcaster tedesco ProSiebenSat.1 Media, un’operazione del controvalore di 340 milioni di euro finalizzata a definire il progetto di creazione del polo televisivo europeo generalista. A livello tecnico i corsi hanno segnato un’ampia candela doji la cui rottura al rialzo potrebbe fornire un ingresso in direzione long.
  • Unicredit: il titolo di Piazza Gae Aulenti ha segnato un +2,22%, la banca milanese rimane la preferita tra i bancari italiani dagli analisti di Oddo Bhf, che hanno una raccomandazione buy, con prezzo obiettivo a 16,5 euro. A livello grafico si segnato un pattern engulfing che potrebbe fornire un interessante spunto rialzista.
  • Leonardo: ieri il titolo ha segnato un -2,4%, proseguendo la striscia di sedute negative consecutive, che ora ammontano a 3. La rottura dei minimi di ieri a 9,364 euro darebbe il via ad operazioni short con primo target a 9 euro e obiettivo più ambizioso a 8,50 euro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO