Borsa Italiana è aperta il 1° maggio 2020, Festa dei Lavoratori?

La Borsa Italiana è aperta o chiusa venerdì 1 maggio, Festa dei Lavoratori? Facciamo chiarezza

La Borsa Italiana è aperta o chiusa venerdì 1° maggio? Una domanda lecita, che molti si sono posti alla vigilia di una delle feste più importanti del calendario, quella dei lavoratori.

In realtà, ogni qualvolta in cui una festività (religiosa e non) si avvicina, l’intero mercato è portato a interrogarsi sulle eventuali variazioni agli orari di trading (sia tradizionale che After-Hours) di Piazza Affari.

Il calendario 2020 ha ricordato a tutti che Borsa Italiana sarà chiusa il 1° maggio prossimo, ma non mancheranno comunque alcune modifiche operative.

Borsa Italiana aperta o chiusa il 1° maggio: facciamo chiarezza

Anche quest’anno, sulla base di quanto stabilito dal calendario ufficiale, Borsa Italiana rimarrà chiusa venerdì 1 maggio, festa dei lavoratori. Le novità, però, non sono finite.

Anche la giornata di giovedì 9 subirà delle variazioni. Nello specifico, a chiudere qui sarà soltanto il segmento After-Hours di Piazza Affari. Borsa Italiana tornerà aperta lunedì 4 maggio.

Le Borse mondiali chiuse il 1 maggio

Non sarà soltanto la Borsa Italiana a rimanere chiusa il 1° maggio 2020. Anche i seguenti mercati celebreranno la festa dei lavoratori questo venerdì:

  • Borsa di Shanghai
  • Borsa di Hong Kong
  • Borsa di Parigi
  • Borsa di Francoforte
  • Borsa di Amsterdam
  • Borsa di Madrid

E questo solo per citarne qualcuna. La lista di mercati non operativi venerdì sarà in realtà molto più lunga.

La Borsa Italiana, insomma, non sarà l’unica a rimanere chiusa il 1° maggio 2020.

Argomenti:

Borsa Italiana

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories