Bonduelle colpita da tremendo lutto: morto il direttore generale

Deceduto in seguito a un incidente il principale erede del colosso alimentare, Jérôme Bonduelle: aveva 50 anni

Bonduelle colpita da tremendo lutto: morto il direttore generale

Nella notte un tremendo lutto ha colpito il colosso alimentare francese Bonduelle. È morto in un incidente il direttore generale e principale erede della dinastia che dà il nome all’azienda, Jérôme Bonduelle.

Appena 50enne, l’uomo è stato investito mentre faceva un giro in bici con la moglie e i due figli nel centro di Lille, città dove risiede. Il violento impatto è stato purtroppo fatale al direttore generale della compagnia, che è morto sul colpo.

Restano tutte da chiarire le dinamiche dell’incidente, al vaglio della polizia dopo che l’automobilista, appena dopo l’impatto, si era dato alla fuga. Rintracciato in pochi minuti, è stato arrestato e sarà sottoposto a esami che chiariscano se era sotto l’effetto di alcol o droga.

Il luogo dell’incidente (nei pressi della stazione centrale di Lille) e la particolare conformazione stradale suggeriscono di certo una manovra più che azzardata e una velocità ben oltre il limite in un centro cittadino.

Bonduelle colpita da tremendo lutto: morto il direttore generale

Jérôme Bonduelle era direttore generale dell’omonima compagnia, colosso alimentare francese specializzato nella produzione di verdure in scatola.

Figlio di Bruno Bonduelle, presidente della società, era stato in grado di traghettare l’azienda in un processo di crescita praticamente privo di soste negli ultimi decenni.

Nata nel lontano 1853, Bonduelle è arrivata a coprire i mercati di 80 Paesi e creare una realtà che dà lavoro a circa 14mila persone, con stabilimenti produttivi presenti ovunque, Italia compresa.

Tramite un comunicato stampa, la società ha espresso nella notte tutto il dolore per l’improvvisa e inaspettata perdita:

“Azionisti, dirigenti e tutti i dipendenti si uniscono al dolore della moglie, dei figli e della sua famiglia e porgono loro le più sincere condoglianze”.

Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dal mondo politico francese. In particolare Marine Le Pen, originaria proprio della regione del Nord alla quale si mostra da sempre molto legata, ha espresso il suo dolore e si è detta vicina all’intera famiglia Bonduelle.

Argomenti:

Francia Marine Le Pen

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories