Bollo auto pagamento Satispay

Come pagare il bollo auto e moto con Satispay? L’app aggiunge un servizio per andare incontro agli automobilisti.

Bollo auto pagamento Satispay

Il bollo è una delle tasse legate all’automobile che più pesa agli italiani non solo per le cifre che vanno spese ogni anno, ma anche per la scadenza annuale spesso dimenticata o le code agli sportelli per il pagamento.

Da oggi c’è una novità: la tassa di possesso potrà essere pagata con Satispay, il servizio di mobile payment basato su una rete diversa dalle tradizionali carte di debito e di credito che vanta finora 415mila iscritti.

Satispay offre la possibilità agli automobilisti di tutte le regioni di pagare il bollo direttamente dal proprio smartphone con un paio di tocchi e di funzionare da reminder per l’annualità successiva.

Come pagare il bollo auto con Satispay

Il servizio Satispay è disponibile su app per iOS, Android e Windows Phone, e possono usufruirne coloro che hanno un conto corrente bancario. Dopo aver scaricato l’app, inserito i propri dati e l’IBAN, è possibile iniziare a pagare nei negozi, ristoranti e e-commerce convenzionati, dopo i quali la app riaccredita sul conto una percentuale del pagamento.

Per pagare il bollo bisogna selezionare il tipo di pagamento e inserire tipologia del veicolo con la targa. Il sistema genera automaticamente l’importo esatto da pagare, e all’automobilista non rimane che confermare il pagamento di cui potrà salvare la ricevuta.

All’utente è riservata la possibilità di fissare un reminder per la scadenza del pagamento del bollo successivo, e la commissione prevista dal servizio è di 1 euro.

Satispay oltre il bollo

Il pagamento della tassa di possesso è l’ultima possibilità inserita dal servizio che sta allargando il raggio d’azione. Come sottolineato dal Ceo e Co-founder Alberto Dalmasso, Satispay è partito dalle ricariche telefoniche, aggiungendo poi PagoPA e la funzione Risparmi.

Con la possibilità di pagare il bollo per auto e moto, l’app copre un bacino dal valore di circa 6 miliardi di euro ogni anno, e per il futuro è previsto il pagamento tramite Satispay di tutti i bollettini.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Bollo auto

Argomenti:

Bollo auto

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.