Bollinger Sky Walker System

admin

06/10/2012

Bollinger Sky Walker System

Il Bollinger Sky Walker System è un sistema meccanico ricavato usando le bande di Bollinger e l’indicatore MACD.

Consigliamo di usarlo soprattutto per individuare l’inizio di movimenti forti, avvantaggiandosi dell’effetto volatilità.

Indicatori

  • Bande di Bollinger (20, 2)
  • MACD (12, 26, 9)

Segnali d’ingresso
Long: se una candela chiude sopra le bande Bollinger e MACD è in rialzo, si può comprare all’apertura della candela successiva.
Short: se una candela chiude sotto le bande Bollinger e MACD è in ribasso, si può andare in short all’apertura della candela successiva.

Stop
Per quanto riguarda lo stop che è stato usato nella prova, è stato calcolato basandosi sulla misura del corpo della candela di breakout a cui sono stati aggiunti 20 pips.

Take profit
Si può non avere un target di profitto stabilito. Si può semplicemente lasciar correre la posizione, adeguando lo stop a seconda della misura dello stop ogni qual volta i prezzi si muovono nella direzione del trade.

Diciamo, per concludere, che il Bollinger Sky Walker System è un sistema da utilizzarsi su timeframe ampi, come il grafico giornaliero.

Ci sono dunque pochi segnali ma una volta che se ne sarà preso uno, ci sono buone possibilità di accumulare molti pip. Di seguito illustriamo le caratteristiche del sistema.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it