Quali multe e sanzioni per chi prende ed usa la macchina durante il blocco del traffico di domenica 10 aprile 2016 a Roma? A rischio anche la patente.
Ecco un altro blocco del traffico previsto a Roma domenica 10 aprile 2016 per contrastare l’inquinamento nell’aria a livelli sempre più allarmanti, a causa della mancanza di piogge.
Ma se durante il blocco auto del 10 aprile 2016 si usa la macchina, quale sarà la multa? Quali sanzioni sono previste per chi utilizza la propria auto nelle fasce previste dal blocco del traffico di domenica e viene fermato durante il controllo della Municipale?
Se vuoi sapere a quali sanzioni va incontro chi non rispetta le disposizioni del Comune riguardo alla circolazione a targhe alterne, puoi leggere: Circolazione a targhe alterne, multe e sanzioni per chi non le rispetta.
Ecco, invece, tutto ciò che serve sapere su multe e sanzioni durante il blocco del traffico a Roma di domenica 10 aprile 2016 e le multe previste per chi utilizza la propria auto nonostante il blocco delle auto.
Multe e sanzioni, blocco del traffico a Roma di domenica 10 aprile 2016
Passiamo ad esaminare l’ammontare delle multe previste per tutti coloro che decidono di prendere la propria macchina nonostante il blocco del traffico a Roma di domenica 10 aprile 2016.
Secondo quanto stabilito dall’articolo 13 bis del codice della strada, chiunque deciderà di violare il blocco del traffico di domenica 15 novembre e verrà sorpreso dalle autorità municipali incorrerà in una multa che va dai 163 euro ai 658 euro.
Ma non è tutto: per chi è già stato scoperto ad usare la macchina nonostante il blocco del traffico indetto dal Comune di Roma negli ultimi due anni, è prevista la sospensione della patente da 15 a 30 giorni.
Blocco traffico a Roma, domenica 10 aprile 2016: orari
Il blocco del traffico a Roma nella giornata di domenica 10 aprile 2016 prevede il fermo delle auto dalle ore 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30.
Quali auto possono circolare durante il blocco traffico a Roma
Neanche le auto con motore Euro 5 potranno circolare a Roma durante il blocco del traffico di domenica 10 aprile 2016.
Gli unici veicoli che potranno girare per le strade di Roma sono:
- auto a metano
- auto GPL,
- veicoli ibridi
- veicoli elettrici
- motori diesel Euro 6
- motocicli con motore a 4 tempi Euro 2
- motocicli con motore a 4 tempi Euro 3
© RIPRODUZIONE RISERVATA