Cos’è il Bitcoin, spiegato (bene) alla nonna

Bruna Pisano

22 Maggio 2018 - 10:53

Cos’è il Bitcoin, come funziona e tutto sulla criptovaluta più famosa al mondo: come spiegarlo facilmente al prossimo pranzo di famiglia.

Cos’è il Bitcoin, spiegato (bene) alla nonna

Alzi la mano chi di noi non ha mai sentito parlare di Bitcoin o di criptovalute. Facile capirne il funzionamento per gli esperti di finanza e/o tecnologia, piuttosto complicato, invece, per tutti quelli che non sono addetti ai lavori e quindi estranei all’argomento.

Come funzionano i Bitcoin? Come sono creati? Come si comprano e cosa si può acquistare? Tutti abbiamo un amico, un familiare o un conoscente che ci ha posto almeno una di queste domande.

Per facilitare meglio la comprensione e creare più consapevolezza su questo fenomeno, è stata pensata questa infografica fatta di chiare domande e risposte, con l’obiettivo finale di raccontare con un linguaggio semplice, come quello che potremmo usare tutti con la propria cara “nonna”, il nuovo misterioso mondo delle monete virtuali.

Quali sono le principali differenze con le valute reali, come comprare, conservare e spendere, con qualche attenzione ed accorgimento in più, non solo il Bitcoin, ma anche tutte le altre criptovalute nate nelle piattaforme del web.

Per ulteriori dettagli, ecco la guida semplificata al Bitcoin per tutte le età: come spiegare la criptovaluta più famosa del mondo a tua nonna.

Inserisci questa INFOGRAFICA nel tuo sito

Copia il codice qui sotto e incollalo sul tuo sito o sul tuo blog.

Iscriviti a Money.it

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo