Bitcoin ai massimi di 3 mesi: corsa verso nuovi record?

Violetta Silvestri

23/08/2021

23/08/2021 - 12:35

condividi

Bitcoin tocca i $ 50.000 e avanza verso nuovi massimi. La criptovaluta ha superato un prezzo da record domenica e si appresta a guadagnare ancora in un contesto di rivincita per le criptovalute.

Bitcoin ai massimi di 3 mesi: corsa verso nuovi record?

Il prezzo del Bitcoin ha superato il livello di $ 50.000 domenica sera, con la più grande criptovaluta del mondo che continua a rimbalzare dal suo crollo di tre mesi fa.

Nel frattempo, anche altre monete digitali sono in evidenza. Ether è stato scambiato in rialzo di circa l′1,8% a $ 3.302,59 lunedì mattina presto.

Ethereum, la rete blockchain alimentata da ether, ha attivato un aggiornamento chiave all’inizio di questo mese che ha contribuito ad aumentare il prezzo.

Il mercato delle criptovalute di nuovo sotto i riflettori: dove arriverà il Bitcoin?

Bitcoin ai massimi: i motivi sono almeno 2

Bitcoin in forte aumento. La moneta digitale è salita sopra i $ 50.000 domenica sera, secondo i dati di CoinDesk. Lunedì mattina ha scambiato a circa $ 50.095.

Ad aprile, la valuta digitale ha raggiunto un record di quasi $ 65.000, guidato da vari fattori, tra i quali l’ottimismo sulla crescente domanda da parte degli investitori istituzionali. Anche le opinioni favorevoli del miliardario Elon Musk e la quotazione diretta della piattaforma di valuta digitale Coinbase Global hanno alimentato lo slancio.

Tuttavia, in seguito, sono emerse opinioni più critiche, incluso un voltafaccia di Musk, incentrato in parte sul costo ambientale dell’energia consumata dai computer per il mining di Bitcoin.

In più, un giro di vite sulle criptovalute in Cina ha inasprito l’umore. Bitcoin è sceso sotto i $ 30.000 appesantito da vendite a giugno e luglio.

Ora la moneta ha ripreso la corsa e da metà luglio, il Bitcoin è in costante aumento.

Negli ultimi giorni, due annunci chiave sono stati positivi per lo spazio delle criptovalute.

La scorsa settimana, Coinbase ha dichiarato che avrebbe acquistato $ 500 milioni in criptovalute e avrebbe allocato il 10% dei profitti in un portafoglio di valute digitali.

Lunedì 23 agosto, PayPal ha dichiarato che lancerà il suo servizio per consentire alle persone di acquistare, detenere e vendere valute digitali nel Regno Unito.

Nuovi record per Bitcoin?

Bitcoin è aumentato del 13% negli ultimi cinque giorni e del 48% nell’ultimo mese, con una capitalizzazione di mercato di circa $ 939 miliardi a partire da domenica sera. Era al di sotto del livello di $ 30.000 di recente, il 20 luglio, ma è ancora in aumento del 73% da inizio anno.

Dove arriverà la valuta? Rick Bensignor, ad di Bensignor Investment Strategies ha commentato: “Bitcoin si sta avvicinando alla fascia più alta di quello che mi aspetto come un nuovo range di trading compreso tra $ 40.000 e $ 50.000

Vijay Ayyar, esperto di cripto prevede che il Bitcoin potenzialmente può “testare di nuovo i massimi storici dopo aver superato i livelli che alcuni avevano visto come grandi sfide.

Il revival delle valute virtuali ha entusiasmato i più fedeli investitori in monete virtuali, rimettendo in voga previsioni anche di 100.000 dollari o più per Bitcoin.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.