Bentley anche in futuro vuole continuare ad essere protagonista nel segmento di auto di lusso. Proprio per questo motivo il numero uno della celebre casa automobilistica britannica Adrian Hallmark ha confermato che la sua società in futuro lancerà una vettura completamente elettrica.

L’anno in cui si verificherà questo importante “evento” sarà il 2025. L’amministratore delegato della casa inglese ha pure detto che in futuro per la sua azienda l’elettrificazione della gamma sarà un elemento fondamentale.

Bentley: il primo EV arriverà nel corso del 2025

Il lancio del primo EV targato Bentley avverrà solo nel 2025 in quanto prima la società britannica vuole che la tecnologia migliori ulteriormente in maniera da poter offrire ai propri clienti un modello che sia in linea con quelli che sono i soliti standard delle auto del marchio inglese. Non è ancora chiaro se per la produzione di un tale veicolo si potranno utilizzare le stesse linee di produzione attuali o sarà necessario realizzarne di nuove.

Per quanto riguarda il veicolo elettrico che per primo sarà lanciato da Bentley sul mercato, Hallmark ha fatto una dichiarazione interessante. Il CEO del noto marchio automobilistico ha infatti detto che si tratterà di una versione elettrica di uno dei modelli già presenti attualmente nella gamma della casa inglese. Dunque sappiamo già che non si tratterà di un modello completamente inedito. In ogni caso non si tratterà semplicemente di prendere uno dei veicoli esistenti e dotarlo di un motore elettrico.

La casa inglese sfrutterà la piattaforma PPE di Audi e Porsche

Per questo modello Bentley infatti vuole utilizzare una versione su misura dell’architettura PPE sviluppata congiuntamente da Porsche e Audi. Per il momento non si sa altro sul primo modello elettrico della casa britannica. Molto probabilmente nel corso del prossimo anno maggiori informazioni sul primo EV di Bentley potrebbero trapelare.