Guadagnare vendendo acqua sporca: il caso di Belle Delphine

Su Instagram l’influencer Belle Delphine ha messo in vendita l’acqua sporca della sua vasca da bagno per 30 dollari a bottiglia. Una nuova e assurda frontiera del business?

Guadagnare vendendo acqua sporca: il caso di Belle Delphine

Vendere l’acqua sporca della sua vasca da bagno. Questa l’idea tanto folle quanto geniale avuta da Belle Delphine, di professione influencer (con più di 4 milioni di follower) che ha messo in vendita l’acqua dove si era immersa per un caldo bagno a 30 dollari a bottiglia.

Il caso sta facendo il giro del mondo e a prima vista potrebbe quasi sembrare una fake news. Tutto vero, l’idea di Belle Delphine alza l’asticella del mondo degli influencer, la professione del nuovo millennio capace di generare numeri importati. Perché accontentarsi degli sponsor e della pubblicizzazione di prodotti quando la fama raggiunta su Instagram è talmente tanta da permetterti di diventare un brand? Questo deve essere passato in mente a Belle Delphine, che ha scelto di vendere acqua sporca a un valore decisamente fuori mercato.

Belle Delphine: vende l’acqua del bagno a 30 dollari a bottiglia

Sembra uscita da un manga giapponese Belle Delphine: parrucche rosa, orecchie da gatto, vestiti provocanti e passione per i videogiochi. Gli ingredienti giusti per farla apprezzare dalla community nerd, garantendole negli anni un numero di follower talmente alto da consentirle di trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro.

La storia di Belle Delphine è quella di tanti altri influencer, ma ciò che la distingue al momento è proprio il singolare business messo in piedi dalla giovane. Nel suo store ufficiale ha messo in vendita alcuni campioni di acqua sporca proveniente direttamente dalla propria vasca da bagno, andata esaurita nel giro di poche ore.

La descrizione del prodotto contenuta nella pagina ufficiale, raggiungibile a questo link, riporta: “Imbottigliata mentre sto giocando nella vasca da bagno. Questa è davvero l’acqua della mia vasca da bagno. Quest’acqua non è potabile e dovrebbe essere utilizzata solo per scopi sentimentali.”

Una disclaimer davvero curiosa che ha fatto discutere, visto anche il prezzo a cui viene venduta dell’acqua (sulla carta) sporca e non potabile: 30 dollari.

Anche la stessa Belle Delphine si è detta sorpresa dal successo ottenuto dalla vendita dell’articolo, ammettendo attraverso un post: “Non mi aspettavo che l’acqua della mia vasca potesse andare sold out. Ne produrrò altra molto presto, anche se è strano fare così tante volte il bagno in appena due giorni”.

Belle Delphine è nata nel 1999 in Sud Africa, ha 19 anni e il suo vero nome è Belle Kirschner. La sua popolarità si estende da Instagram a Facebook arrivando fino a Twitter, dove detiene un vasto seguito e diversi follower.

Attualmente vive e Londra, e prima di diventare una delle influencer più popolari al mondo ha lavorato come cameriera in una caffetteria. Attualmente la sua professione ha un valore di 500 mila dollari, dato destinato ad aumentare grazie alla vendite del suo particolare e discutibile gadget.

Ti potrebbe interessare: Quanto guadagna un influencer per ogni post?

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.