Home > Altro > Archivio > Bearish engulfing su micro-resistenza su euro/dollaro

Bearish engulfing su micro-resistenza su euro/dollaro

mercoledì 6 marzo 2013, di Nicola D’Antuono

Oggi torniamo a occuparci delle strategie di inversione del trend intraday, che possono aiutare lo scalper a meettere in piedi interessanti operazioni di trading a basso rischio e con potenziale rendimento allettante. Ci aiuteremo con il grafico intraday del tasso di cambio euro/dollaro, time frame a 5 minuti. Possiamo subito notare una fase di congestione dei prezzi e il tentativo di breakout (fallito) della micro-resistenza.

La candela di breakout è una long candle ma con una upper shadow pronunciata. iò vuol dire che c’è una buona possibilità che il trend rialzista sia in fase di esaurimento. Subito dopo, però, appare una long candle ribassista che completa un pattern noto nella candlestick analysis come bearish engulfing: il corpo della candela rossa abbraccia completamente il corpo della candela verde. E’ un forte segnale di inversione del trend. La rottura del micro-supporto darà il via a un forte movimento direzionale ribassista intraday.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping: Swing Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.