BMW Serie 3 2019, prezzo e caratteristiche

Tutto sulla nuova BMW Serie 3, dal 2019 anche in versione ibrida plug-in.

BMW Serie 3 2019, prezzo e caratteristiche

BMW Serie 3 2019 è la settima generazione della berlina tedesca, punto di riferimento del segmento D. La casa di Monaco l’ha svelata al Salone di Parigi insieme ad altre novità, in cui si è mostrata rinnovata per aspetto e contenuti, specialmente tecnologici, tra gli assistenti alla guida e la propulsione ibrida plug-in.

Prodotta in Cina nel nuovo impianto cinese Tiexi di Shenyang gestito dalla joint venture tra BMW e Brilliance Automotive, e in Messico nel nuovo stabilimento di San Luis Potosí in Messico, la nuova BMW Serie 3 arriverà sul mercato a partire dal 9 marzo 2019 negli allestimenti: Advantage, Sport line, Luxury line e M Sport.

Scopriamo le caratteristiche e il prezzo della nuova generazione.

BMW Serie 3 2019, caratteristiche

BMW Serie 3 si rinnova a partire dall’estetica, aumentando anche le dimensioni: 470 cm di lunghezza, 7,6 cm in più del modello precedente, 182 cm di larghezza, 1,6 cm in più, e alta 144 cm, mentre il passo raggiunge 285 cm.

Davanti non manca il classico doppio rene, esteso in larghezza come su tutta la gamma recente di BMW, circondato dai gruppi ottici full-LED di serie, mentre il piccolo spoiler sul posteriore caratterizza l’auto con un aspetto più sportivo.

Gli interni sono più spaziosi e più tecnologici: il cockpit è tutto nuovo, come la plancia e il controllo degli strumenti. Tutto è gestito dal nuovo sistema operativo BMW Operating System 7.0, con il quadro da 12,3 pollici dietro al volante e il display di controllo da 10,25 pollici.

Più sicurezza a bordo

BMW Serie 3 MY 2019 offre sistemi di assistenza alla guida che anticipano la guida autonoma. Di serie Active Cruise Control con stop & go, avviso cambiamento di corsia, prevenzione collisione posteriore, allarme Cross-Traffic e l’avviso di collisione e passaggio pedonale con frenata automatica, anche in caso di passaggio di un ciclista.

Disponibile il pacchetto guida assistita Professional con il controllo dello sterzo e della corsia, con il Lane Keeping Assistant per evitare la collisione laterale, il Park Distance Control e la telecamera posteriore, Parking Assistant e Reversing Assistant.

BMW Serie 3 dal 2019 anche ibrida plug-in

Sotto al cofano troviamo una gamma di motori completamente omologata Euro 6D TEMP: a benzina c’è il 4 cilindri da 184 o 258 cavalli, mentre tra i Diesel c’è il 4 cilindri 2.0 litri da 150 e 190 cavalli, oppure il top di gamma 3.0 litri sei cilindri in linea da 265 cavalli.

La grande novità arriverà però nella seconda metà del 2019 con la versione ibrida plug-in modello 330e, che avrà 60 km di autonomia completamente a zero emissioni.

Sempre nel 2019 arriverà anche la versione sportiva M340i xDrive con motore benzina e 374 cavalli.

BMW Serie 3 2019, prezzo

Ancora non si conosce il prezzo, anche se la base dovrebbe partire da circa 35mila euro, superando i 40mila per la versione ibrida plug-in.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su BMW

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.