Guerra Premium, Mediaset tuona: “Sequestrare 3,5% azioni Vivendi”. Titoli in rosso

C. G.

13/10/2016

13/10/2016 - 12:12

condividi

Guerra Premium: le azioni Mediaset sono in ribasso, mentre l’azienda ha chiesto il sequestro del 3,5% delle azioni Vivendi. Come finirà lo scontro? Il punto sulla vicenda Mediaset-Vivendi.

Guerra Premium, Mediaset tuona: “Sequestrare 3,5% azioni Vivendi”. Titoli in rosso

Azioni Mediaset in ribasso: ancora guerra con Vivendi - La guerra su Premium è lungi dal voler terminare e lo scontro Mediaset-Vivendi ora si accende ancor di più.

Le azioni Mediaset continuano a viaggiare in rosso dopo le ingenti perdite subite mercoledì, mentre ora l’azienda ha chiesto il sequestro del 3,5% delle azioni Vivendi a causa del dietrofront della società francese che ha causato lo stallo delle trattative su Premium. Come finirà lo scontro Mediaset-Vivendi su Premium? Intanto le azioni Mediaset continuano a viaggiare in rosso.

Le azioni Mediaset, che nella sessione di martedì avevano viaggiato in rialzo grazie alle indiscrezioni sul raggiungimento di un accordo, nella sessione di mercoledì hanno invertito quel trend positivo e hanno iniziato invece a registrare ingenti perdite che proseguono ancora oggi. L’ipotesi di acquisizione di Premium da parte di Vivendi appare ormai lontana e le azioni Mediaset ne stanno risentendo.

Oggi, infatti, le azioni Mediaset continuano a viaggiare in rosso su una Borsa Italiana che registra la performance peggiore fra tutte le europee. La guerra Mediaset-Vivendi sul caso Premium sembra infatti aumentare di livello. Come finirà? Ecco cosa è successo tra Mediaset e Vivendi.

Caso premium: azioni Mediaset giù. Chiesto sequestro azioni Vivendi

Nell’ambito del processo nato per il mancato rispetto di Vivendi dell’accordo sull’acquisto del 100% di Premium, Mediaset ha chiesto il sequestro del 3,5% delle azioni Vivendi.

Tale quota del 3,5% delle azioni corrisponde a quanto Vivendi avrebbe dovuto trasferire a Mediaset in cambio di Premium - cosa che non si è realizzata in quanto la francese di Vincent Bolloré ha deciso di non onorare il contratto di acquisto del 100% di Premium. Intanto le azioni Mediaset continuano il ribasso su Piazza Affari e nel momento in cui si scrive perdono l’1,46%, mentre anche le azioni Vivendi cedono lo 0,71%.

Caso Premium: azioni Mediaset in ribasso. La guerra con Vivendi

Abbiamo più volte trattato lo scontro Mediaset-Vivendi sul caso Premium, uno scontro che oggi pare aver aumentato il livello e la portata. Il caso Premium e lo scontro tra Mediaset e Vivendi è nato ad aprile, quando la società italiana e quella francese hanno firmato un contratto vincolante per l’acquisizione della pay tv.

Il contratto, come sappiamo, è stato disatteso da Vivendi e ciò ha portato Mediaset e Fininvest a rivolgersi al Tribunale per richiedere l’esecuzione del contratto e il risarcimento dei danni. La guerra Mediaset-Vivendi sale dunque di livello e il prossimo passo sarà l’udienza fissata dal giudice civile di Milano per l’8 novembre prossimo, il tutto mentre le azioni Mediaset continuano il ribasso. L’udienza per l’intera causa rimane fissata invece per il 21 marzo 2017. Come finirà la guerra con Vivendi su Premium e quale sarà il futuro andamento delle azioni Mediaset?

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO