Una grande performance dopo l’altra per Google, ora Alphabet, e il prezzo delle azioni raggiunge i 747,28 $ l’una. Ma conviene davvero comprare ora? Ecco cosa si rischia
Le azioni “Google”, ora Alphabet, continuano la lunga serie di ottime performance ed hanno raggiunto ieri il prezzo ragguardevole di 747,28 $ l’una con un nuovo +1,32% che rafforza l’entusiasmo degli investitori e potrebbe attirare l’interesse di nuovi acquirenti, ma cosa si rischia a comprare ora?
Il prezzo delle azioni Google di 747,28 $ l’una potrebbe essere da solo un deterrente per gli acquisti, ma per i trader la prospettiva di buone performance è sempre ben accetta. Il susseguirsi di buoni risultati per il titolo del Nasdaq fa sì che in molti ne siano attratti, ma il rischio è dietro l’angolo.
Azioni Google (Alphabet): grandi performance dell’hi-tech
Il mondo dell’hi-tech continua a trainare le Borse statunitensi e i titolo di spicco come Alphabet, Microsoft e Amazon stanno beneficiando di utili importanti e prospettive positive ed hanno spinto gli azionisti ad acquistare sempre più. Adesso il prezzo delle azioni Alphabet è davvero alto e una caduta da questi livelli potrebbe essere dolorosa e sciogliere le illusioni di ulteriori salti in avanti.
Google: un vuoto ancora da colmare
Il rally delle azioni Alphabet ha portato la quotazione a salire fino quasi al massimo storico di 752,56 $ l’una e da lì c’è la possibilità che le vendite abbiano la meglio sugli acquisti, riportando il prezzo a scendere. A minare le basi per un’ulteriore salita c’è il gap d’apertura creatosi tra il 22 e il 23 ottobre, quando il titolo ha guadagnato oltre il 10% in una sola seduta.
Un esempio recente di gap c’è stato tra il 16 e il 17 luglio e abbiamo visto come a distanza di un mese la quotazione sia tornata a scendere fino a colmare quel vuoto sul grafico, prima di risalire. La situazione dal punto di vista grafico è molto simile e, come c’è stata un’impennata del valore delle azioni fino ai massimi storici, allo stesso modo potremmo aspettarci un ripiegamento fino ai livelli di inizio ottobre.
Azioni Alphabet: analisi tecnica
Nel caso in cui il titolo sforasse il livello di 752.56 $, massimo storico, si entrerebbe nella cosiddetta fase “uncharted” verso quotazioni inesplorate. E’ possibile che questo tetto sia un impulso per le vendite e, come ipotizzato, la quotazione potrebbe scendere fino a colmare il gap d’apertura del 23 ottobre. Se così fosse, i prossimi target saranno, progressivamente, i supporti di 719.12, 697.67 e infine 681.36.
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 📈 Prova Gratis il Trading Online con un conto demo
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: tutte le analisi nella sezione dedicata
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA