Avengers: come usare il guanto di Thanos su Google

Ecco come usare il guanto dell’infinito di Thanos su Google: il popolare motore di ricerca festeggia l’uscita di Avengers: Endgame al cinema con un simpatico easter egg.

Avengers: come usare il guanto di Thanos su Google

Google festeggia l’uscita al cinema di Avengers: Endgame con un simpatico easter egg presente all’interno del popolare motore di ricerca. Il trucco in questione permette di usare il guanto di Thanos, il potentissimo artefatto dotato delle gemme dell’infinito, per polverizzare la metà dei risultati dei motori di ricerca.

Il trucchetto è un simpatico omaggio non solo al personaggio del cosiddetto titano folle, interpretato sul grande schermo da Josh Brolin, ma anche al progetto pluriennale messo in piedi dai Marvel Studios, composto da tantissimi film spalmati su quasi 11 anni. Il guanto dell’Infinito, temibile arma di Thanos, è ora disponibile per tutti su Google seguendo alcuni semplici passaggi. Ecco come fare.

Avengers: lo schiocco di Thanos su Google

Attraverso Google è possibile schioccare le dita con il guanto di Thanos, esattamente come in una delle scene più famose dell’ultimo Avengers: Infinity War, capitolo precedente al nuovo appena uscito nelle sale.

L’ormai noto schiocco di dita di Thanos è un gesto entrato nell’immaginario pop contemporaneo: indossato il guanto dell’infinito il temibile villain violaceo ha dimezzato i Vendicatori Marvel e l’intero universo, portando così i protagonisti rimasti in vita agli eventi di Endgame.

Google sceglie di omaggiare il personaggio attraverso questo simpatico easter egg, valido sia da desktop che da mobile. Tutto quello che dovrete fare è cercare su Google la parola “Thanos” e fare quindi riferimento al box di informazioni preliminari che appare sulla destra via PC e in cima alla pagina da smartphone.


L’icona del guanto dell’infinito, situata all’interno del box informazioni

Accanto alla breve scheda, indicante Thanos come personaggio immaginario, troverete un’icona raffigurante il guanto dell’infinito con incastonate le gemme. Cliccate o fate tap sul disegno per attivare il celebre schiocco: Google polverizzerà metà dei risultati della vostra ricerca che scompariranno sotto i vostri occhi con tanto di effetto sonoro.

Pentiti della scelta? Tranquilli, è sufficiente cliccare nuovamente sul guanto per attivare la gemma del tempo che con un bagliore verde riporterà tutto alla normalità. Il trucco è attivabile anche cercando “guanto dell’infinito” su Google, che riporterà l’apposita icona sempre all’interno del box di informazioni. Un simpatico omaggio al mondo dei supereroi Marvel, record di vendite e campioni di incassi al cinema.

Leggi anche Come avere Carmen Sandiego su Google Maps

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Google

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.