Audi Q4 Sportback e-tron continua i test in strada in attesa del suo arrivo sul mercato che dovrebbe concretizzarsi nei primi mesi del 2022. L’auto è destinata a far parlare a lungo di sé nel mondo dei motori. Questo in quanto si prevede che il SUV compatto quando arriverà sul mercato darà non poco filo da torcere alle sue dirette concorrenti.

Audi Q4 Sportback e-tron: ecco quando arriva e altre novità

Al momento, della nuova Audi Q4 Sportback e-tron sappiamo che la vettura si distinguerà dalle sue concorrenti in quanto Audi cercherà di rafforzare ulteriormente il carattere premium del veicolo. Inoltre esso dovrebbe garantire un’autonomia di oltre 600 km con una singola ricarica. Questo grazie alla presenza di una batteria da quasi 100 kWh.

La nuova Audi Q4 Sportback e-tron utilizzerà la piattaforma modulare MEB del gruppo Volkswagen. Il design seguirà l’ispirazione della concept car che manterrà un gran numero di elementi estetici nella versione di produzione così come lo stesso numero di opzioni per le batterie della versione normale della Q4 e-tron.

Se facciamo riferimento alle numerose foto spia trapelate sul web negli scorsi mesi, possiamo sicuramente affermare che la nuova Audi Q4 Sportback e-tron presenta proporzioni molto equilibrate ottenendo un design molto accattivante e sportivo nel suo insieme.

Il nuovo SUV di Audi presenterà anche un design leggermente diverso dalla Q4 e-tron nella parte anteriore, con fari che mostrano una forma completamente nuova con una curva nell’angolo interno che si integra con il bordo della grande griglia Singleframe più verticale e completamente chiusa.

Come dicevamo poc’anzi, la nuova Q4 e-tron Sportback arriverà sul mercato nel 2022, con diverse versioni. Per quanto riguarda il prezzo non vi sono ancora notizie ufficiali. Si dice che la Q4 e-tron possa partire da circa 45 mila euro. Dunque la Q4 Sportback e-tron potrebbe costare qualcosina in più. Maggiori dettagli su questo futuro modello di Audi dovrebbero trapelare nei prossimi mesi.