Audi E-Tron FE05, svelata la nuova monoposto per la Formula E

Audi ha presentato la nuova generazione della vettura vincitrice nel 2018 per il team Audi Sport ABT Schaeffler: più autonomia e più potenza.

Audi E-Tron FE05, svelata la nuova monoposto per la Formula E

Audi Sport ABT Schaeffler Formula E Team ha presentato la nuova Audi e-tron FE05, la nuova monoposto della squadra tedesca che correrà nella prossima stagione di Formula E.

Si parte il 15 dicembre in Arabia Saudita con l’E-Prix di Riad, dove vedremo ben quattro Audi e-tron FE05 sulla griglia di partenza. Due schierate dal team ufficiale e altre due schierate dalla squadra britannica Virgin Racing.

La novità più grande della stagione, oltre al design rinnovato, è nella maggiore autonomia dei veicoli che non saranno quindi cambiati a metà giri, ma riusciranno a concludere tutti i 45 minuti di gara.

Audi e-tron FE05, pronta per la nuova stagione

Il team Audi Sport ABT Schaeffler schiera nuovamente Daniel Abt e Lucas di Grassi, che lo scorso anno hanno chiuso rispettivamente quinto e secondo, mentre l’anno precedente è stato il brasiliano a vincere il titolo. Nella scorsa stagione Audi Sport ha vinto il titolo costruttori, dimostrando una grande crescita per aver partecipato a tutte le edizioni della Formula E sin dal lancio.

Il motore Audi Schaeffler MGU03, il cuore pulsante dell’auto, è più leggero e arriva a spingere l’auto con 340 cavalli di potenza massima durante le qualifiche e con 272 cavalli in gara. Durante la gara, i piloti potranno accedere a configurazioni più potenti fino a 306 cavalli durante la percorrenza delle activation zone, mentre ci sarà anche quest’anno il FanBoost attivabile dai voti del pubblico online che porta la potenza a 340 cavalli.

L’Audi e-tron FE05 accelera da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi, toccando la velocità massima è di circa 240 km/h.

Formula E 2018, Audi si sdoppia

Audi ha partecipato alla Formula E sin dalla prima edizione, e quest’anno per la prima volta fornirà le auto anche al team Virgin Racing.

La squadra britannica si è recentemente separata dal costruttore DS Automobiles, e così nelle scorse settimane ha preso le monoposto presso la base Audi Sport di Neuburg.

Per vederla bisognerà aspettare i test privati di Valencia dal 16 al 19 ottobre, quando scenderanno in pista tutte le auto che si sfideranno nel campionato.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Formula E

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.