Attentato a L’Aia: cosa è successo?

Attentato a L’Aia, in Olanda. Cosa è successo? Le notizie sull’attacco ai passanti

Attentato a L'Aia: cosa è successo?

Giornata di terrore in Europa. C’è stato un attentato a L’Aia, in Olanda. Dopo l’attacco sul London Bridge nella capitale britannica, è arrivata la notizia di accoltellamenti in strada nella cittadina dei Paesi Bassi.

Ci sarebbero dei feriti, mentre l’attentatore è fuggito e non ha lasciato tracce. Diversamente da quanto avvenuto nel primo pomeriggio a Londra, dove l’aggressore è stato fermato ed è rimasto ucciso, in Olanda la polizia è ancora sulle tracce dell’uomo.

Anche nei Paesi Bassi, come in Gran Bretagna, torna il panico per presunto terrorismo. L’attentato a L’Aia, infatti, riporta la città nella paura.

Attentato a L’Aia: cosa è successo in strada. La situazione

La situazione è ancora caotica nella cittadina olandese. Stando alle prime ricostruzioni dell’attacco, una uomo tra i 40 e i 50 anni ha cominciato a colpire a caso i passanti con un coltello.

La scena di violenza è avvenuta nelle vie dello shopping e in una serata particolare, con tanta gente in strada e per negozi a seguito del Black Friday. Nello specifico, i diversi accoltellamenti da parte dell’uomo si sono susseguiti davanti al centro commerciale Hutsons Bay.

La polizia è subito intervenuta sul posto, isolando tutta la zona. Le persone in strada sono scappate terrorizzate. Al momento, solo le ambulanze sono ammesse. I feriti sarebbero almeno 3.

Gli agenti hanno diramato un annuncio sulla pagina Twitter con la descrizione dell’aggressore, al momento in fuga.

Torna il terrore in Olanda

Come in Gran Bretagna, anche in Olanda torna l’allarme tra i cittadini. La paura è di essere di nuovo minacciati dalla violenza del terrorismo di matrice islamica.

La polizia non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul movente dell’attacco, ma la pista terroristica non è esclusa.

L’attentato a L’Aia di stasera ricorda quanto avvenuto nella stessa città a maggio 2018. In quella data un uomo, qualificato poi come uno squilibrato, colpì tre passanti con un coltello pronunciando le parole: Allah Akbar.

I fatti accaduti oggi nel cuore dell’Europa ripiombano i cittadini nell’insicurezza.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Terrorismo

Argomenti:

Terrorismo Paesi Bassi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \