Home > Altro > Archivio > Assunzioni e stage Telefono Azzurro: posizioni aperte, sedi e requisiti. (…)

Assunzioni e stage Telefono Azzurro: posizioni aperte, sedi e requisiti. Come candidarsi?

venerdì 10 giugno 2016, di Rosaria Vincelli

La Onlus Telefono Azzurro offre nuove opportunità di lavoro: assunzioni e stage presso diverse sedi in tutta Italia. La onlus, che dal 1987, si occupa della tutela dei diritti dei minori e che svolge la propria attività principalmente mediante il Centro Nazionale di Ascolto necessita di nuovi volontari per incrementare il proprio organico. L’offerta, promossa da Telefono Azzurro, è indirizzata anche a giovani senza esperienza.
Vediamo quali sono le sedi, le posizioni aperte e i requisiti necessari per presentare la propria candidatura in vista di assunzioni e stage.

Assunzioni e stage Telefono Azzurro: sedi

La Onlus Telefono Azzurro al momento è alla ricerca di organico per diverse figure professionali in vista di nuove assunzioni e stage in Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Toscana, Campania, Sicilia, Piemonte e Veneto, da inserire nelle aree Istituzionale, Fund Raising, Comunicazione, Consulenza Linee Telefoniche, IT, Formazione, Coordinamento Volontari e Risorse Umane.

Assunzioni e stage Telefono Azzurro: posizioni aperte e requisiti

Telefono Azzurro, come abbiamo detto in precedenza, è alla ricerca di diverse figure professionali per sedi presenti in tutta italia. Di seguito le posizioni aperte e i requisiti necessari per potersi candidare.

  • ASSISTENTE DI PRESIDENZA, Modena. Requisiti: laurea o titolo equivalente, esperienza nel ruolo e nelle Risorse Umane, conoscenza fluente della lingua inglese e buona padronanza dei principali strumenti informatici.
  • CHILDLINE OPERATOR, Milano. Requisiti: laurea umanistica e in ambito sociale, ottime capacità di utilizzo delle nuove tecnologie e strumenti di comunicazione (chat, email, social, whatsapp, messaggistica) e buona conoscenza della lingua inglese. E’ richiesta la disponibilità a operare su turni (anche notturni e festivi).
  • COORDINATORE NAZIONALE VOLONTARI, Modena. Requisiti: esperienza di gestione presso enti, associazioni per almeno 3 anni, competenze nel fundraising, in particolare nell’organizzazione di eventi e raccolta fondi locale e competenze nell’elaborazione progettuale per i finanziatori pubblici. E’ richiesta la disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.
  • FUNDRAISER MANAGER, Bologna, Milano, Roma. Requisiti: esperienza nello sviluppo e nell’attuazione di efficaci programmi di fundraising per organizzazioni non profit.
  • OPERATORI EMERGENZA INFANZIA, Milano. Requisiti: laurea in discipline giuridiche o Scienze criminologiche, esperienza in ambito di emergenza, abilità a lavorare con bambini e adolescenti, padronanza delle nuove tecnologie e della lingua inglese, disponibilità a lavorare in orario notturno o diurno, sabato e domenica, e nei giorni festivi, disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale.
  • OPERATORI, Roma. Requisiti: laurea in ambito umanistico o sociale. Gli Hot Line Operator si occupano di fornire supporto amministrativo, legale e psicologico attraverso un servizio di ascolto.
  • PROJECT MANAGER, Modena. Requisiti: laurea in materie umanistiche, master o diploma post laurea in PCM, ottimo Inglese, esperienza nell’ambito della scrittura e presentazione di progetti, competenza nella gestione di progetti nazionali e internazionali, disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale e internazionale.
  • RECRUITER INTERNSHIP, Modena. Requisiti: laurea in ambito umanistico e sociale, si preferisce esperienza od un percorso di formazione nell’ambito delle Risorse Umane, ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, la conoscenza di metodi e tecniche di selezione del personale.
  • RESPONSABILE NAZIONALE SETTORE EDUCAZIONE, Roma. Requisiti: laurea, esperienza significativa di almeno 4/5 anni nella progettazione e nella gestione di attività nelle scuole, ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1), disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio nazionale e internazionale.
    La risorsa avrà il compito di pianificare gli interventi di formazione nelle scuole a livello nazionale in base all’analisi dei fabbisogni formativi.
  • SEGRETERIA DI PRESIDENZA, Modena. Requisiti: laurea o titolo equivalente, esperienza nel ruolo, capacità organizzative e doti relazionali e di rappresentatività.

Inoltre, presso la Onlus Telefono Azzurro al momento sono previste nuove opportunità di stage per i giovani. Di seguito le posizioni aperte e le rispettive sedi di lavoro:

  • Tirocini Curriculari e Post Laurea – Milano, Modena, Roma;
  • Tirocini Area Ascolto, Emergenza e Prevenzione – Milano;
  • Stage Curriculari in Human Resources, Area Progettazione, Comunicazione& Marketing, Fundraising e Finance – Milano, Modena, Padova, Palermo, Torino e Treviso.

Assunzioni e stage Telefono Azzurro: come candidarsi

Per partecipare alle selezioni in vista di nuove assunzioni e stage disposte dalla Onlus Telefono Azzurro è possibile inviare la propria candidatura direttamente online sul sito ufficiale di Telefono Azzurro www.azzurro.it alla sezione “Lavora con noi”, registrando il proprio CV e compilando l’apposito form.

Si ricorda, inoltre, che la Onlus Telefono Azzurro è sempre alla ricerca di volontari per i propri progetti. Si consiglia di inoltrare la propria candidatura qualora si volesse diventare volontari.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.