Assunzioni Telecom Italia: posizioni aperte ed info. Come candidarsi?

Rosaria Vincelli

19 Aprile 2016 - 17:35

Nuove assunzioni in Telecom Italia e possibilità di stage per i giovani. Ecco tutte le info utili sulle diverse posizioni parte e come presentare la candidatura.

Assunzioni Telecom Italia: posizioni aperte ed info. Come candidarsi?

Telecom Italia in vista di nuove assunzioni apre le selezioni per diverse posizioni da inserire in azienda. Le opportunità di lavoro sono rivolte a giovani interessati ad un’esperienza presso Telecom Italia mediante stage formativi. Vediamo quali sono le posizioni aperte e forniamo maggiori informazioni per tutti gli interessati a presentare la propria candidatura.

Assunzioni Telecom Italia: posizioni aperte e requisiti

Telecom Italia in questo momento offre la possibilità di effettuare stage retribuiti, in vista di nuove assunzioni, per incrementare il proprio organico e le figure professionali ricercate, per le diverse sedi dell’azienda, sono le seguenti:

  • Stage Software Engineer – Trento;
  • Stage Software Architect and Java Developer – Torino;
  • Stage Linguista Computazionale – Roma;
  • Stage Content Manager Digital Marketing – Milano.

L’offerta di stage, pubblicata attualmente sul sito ufficiale di Telecom Italia, è indirizzata ai soggetti in possesso dei requisiti che di seguito riportiamo:

  • laureandi in Computer Science, Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni, Informatica, Linguistica, Informatica Umanistica, Ingegneria con Corsi di Linguistica Computazionale, Ingegneria del Cinema e dei mezzi di Comunicazione o Scienze della Comunicazione;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Assunzioni Telecom Italia: come candidarsi e iter di selezione

I soggetti interessati ad uno degli stage sopra indicati possono presentare la propria candidatura accedendo al sito di Telecom Italia alla sezione “Lavora con noi”, area in cui è possibile visionare le posizioni aperte al momento, caricare il proprio Curriculum Vitae e consultare tutte le opportunità lavorative e formative che l’azienda mette a disposizione.

Come avviene la selezione?
La selezione dei candidati avviene inizialmente attraverso lo screening delle candidature pervenute online e, quindi, un’attenta analisi dei Curriculum Vitae ricevuti, successivamente, i soggetti ritenuti idonei per le singole posizioni aperte verranno contattati telefonicamente per un primo colloquio conoscitivo.
Superato il colloquio telefonico si andrà avanti con la fase di valutazione attitudinale e di conoscenza della lingua inglese mediante un test online.

Assunzioni Telecom Italia: info e opportunità

Telecom Italia Spa è l’azienda leader nel nostro Paese per quanto attiene al settore delle telecomunicazioni, infatti, fornisce e gestisce linee domestiche non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.

Da diverso tempo Telecom Italia offre importanti opportunità di lavoro a laureati e non, e attraverso il ricorso a stage retribuiti, anche a studenti laureandi che intendono intraprendere un percorso formativo nell’ambito delle telecomunicazioni.

Attraverso la sezione “Lavora con noi”, presente sul sito ufficiale, gli interessati possono inoltrare, durante tutto l’anno, il proprio CV grazie allo strumento della candidatura spontanea.

Sul sito, infatti, è presente una banca dati dei CV pervenuti alla quale i recruiter di Telecom Italia attingono nel caso in cui sia necessaria la copertura di determinate posizioni.

Da qualche anno Telecom Italia collabora anche con alcuni Atenei italiani organizzando giornate in cui vengono presentati l’azienda, le opportunità lavorative, formative, i master, le borse di studio e vengono fornite tutte le info utili a chi è interessato ad approcciarsi a tale contesto lavorativo.

Tra le iniziative rivolte ai giovani elenchiamo le seguenti:

  • percorsi di tirocinio, anche tirocini curriculari o che possano costituire praticantato per l’abilitazione professionale;
  • Master finanziati in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Università Federico II di Napoli, il MIP Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino;
  • borse di Dottorato di Ricerca per acquisire persone con competenze eccellenti interessate a conseguire il più alto livello di istruzione universitaria, da dedicare a specifici progetti di ricerca di interesse aziendale;
  • apprendistato di Alta Formazione, un piano formativo aziendale della durata di 240 ore, suddiviso in più moduli su tematiche tecnologiche, commerciali e di gestione d’impresa, rivolto ai laureandi.

Ecco i prossimi incontri (Career day) rivolti ai giovani:

  • Roma – 3 maggio, Job Meeting;
  • Luiss Roma – 4 maggio, I giovani e il lavoro;
  • PoliMi Milano – 10 maggio, Career Day PoliMi.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il sito ufficiale di Telecom Italia alla sezione “Lavora con noi”.

Argomenti

# Stage

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it