Apple, i 10 iPhone più diffusi al mondo. Quale sarà il vincitore?

Apple, qual è l’iPhone più utilizzato al mondo? La risposta arriva dal sito di analisi Mixpanel che ha stilato una classifica dei 10 iPhone più diffusi.

Apple, qual è l’iPhone più utilizzato nel mondo?

Fin dal suo debutto nel 2007, l’iPhone ha conquistato tantissimi utenti nel mondo classificandosi tra le prime posizioni degli smartphone più venduti.

Sono passati nove anni da quel debutto che ha rivoluzionato il mercato degli smartphone e da allora la Apple ha messo in commercio molti modelli di iPhone (circa uno ogni anno).

Mentre il nuovo smartphone top di gamma, l’iPhone 6s, sta ottenendo dei discreti risultati di vendita, gli appassionati di Apple sono in attesa dell’evento che si terrà il 15 marzo 2016, durante il quale l’azienda di Cupertino potrebbe presentare il nuovo iPhone 5se.

Ma quali sono gli iPhone più diffusi nel mondo? Mixpanel uno dei più famosi siti di analisi ha dato una risposta a questa nostra curiosità, stilando una classifica degli iPhone più utilizzati al mondo.

Apple: la classifica degli iPhone più diffusi

Gli appassionati Apple sono sempre molto interessati alle notizie riguardanti l’azienda di Cupertino. Tuttavia, questa volta si tratta più di una curiosità, poiché stiamo parlando della classifica degli iPhone più diffusi al mondo.

Anche se si tratta di una semplice curiosità, grazie ai dati pubblicati da MixPanel è possibile fare delle considerazioni molto interessanti sulla Apple e sugli iPhone.

Intanto, però, vediamo nel dettaglio la classifica degli iPhone più diffusi al mondo e la loro percentuale di utilizzo:

  1. iPhone 6 - 35,06%;
  2. iPhone 5s - 19,1%;
  3. iPhone 6S - 13,73%;
  4. iPhone 6 Plus - 8,54%;
  5. iPhone 5 - 7,64%;
  6. iPhone 5c - 5.87%;
  7. iPhone 6S Plus - 4,27%;
  8. iPhone 4S - 4.03%;
  9. iPhone 4 - 1,74%;
  10. iPhone più vecchi - 0,3%.

Come auspicabile, è l’iPhone 6 lo smartphone Apple più diffuso al mondo. Questo, infatti, fin dal lancio sul mercato ha raggiunto dei risultati di vendita a dir poco straordinari. L’affidabilità dell’hardware, abbinata al design rinnovato conquistarono i consumatori che decisero in massa di sostituire il loro smartphone con l’iPhone 6.

Al secondo posto troviamo il meno recente iPhone 5s, che è ancora molto popolare soprattutto tra gli appassionati Apple che prediligono il display da 4 pollici. A questo proposito possiamo immaginare che anche il futuro iPhone 5se potrebbe raggiungere dei risultati di vendita soddisfacenti, proprio grazie a questa sua caratteristica.

Al terzo posto invece troviamo l’iPhone 6s con un deludente 13,7%. Questo sembra confermare quanto avevamo detto nei giorni scorsi, cioè che molti utenti hanno rinunciato ad acquistare il nuovo top di gamma perché non hanno trovato le motivazioni giuste per abbandonare l’iPhone 6 (o addirittura l’iPhone 5s).

La tendenza tra gli appassionati Apple di preferire gli schermi piccoli la possiamo notare anche dai dati relativi alla diffusione delle versioni Plus dell’iPhone 6 e iPhone 6s. Questi sommati rappresentano circa il 12% del mercato Apple, troppo poco se consideriamo che il deludente iPhone 5c da solo raggiunge circa il 6%.

L’iPhone 4s invece è ancora abbastanza diffuso, mentre il 4 va pian piano scomparendo vista anche la non compatibilità con il nuovo sistema operativo iOS 9.

Quello che emerge da un’analisi complessiva della classifica degli iPhone più diffusi al mondo è che sta scomparendo la tendenza di sostituire annualmente il proprio iPhone per un modello più evoluto. Infatti, la Apple negli anni passati ha sviluppato dei dispositivi talmente buoni sotto il punto di vista delle componenti tecniche da rendere superflui gli aggiornamenti annuali.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

iPhone Apple Classifiche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.