Apple, iPhone 7 o 6s: novità, prezzo e data d’uscita a settembre 2015

Apple, iPhone 6s e 6s Plus saranno presentati il 9 settembre a San Francisco. Intanto su Internet si diffondono le anticipazioni: aumentate le dimensioni, ridotta la capacità della batteria. Prezzo e tagli di memoria non dovrebbero subire variazioni. I dettagli.

L’iPhone 6s o 7 finalmente ha una data di presentazione: la Apple ha confermato che il 9 settembre a San Francisco ci sarà l’evento lancio del nuovo iPhone 6s o 7.

In verità non è ancora certo se il nuovo smartphone prodotto dalla Apple si chiamerà iPhone 6s o iPhone 7; tuttavia, in rete sono state pubblicate delle immagini in anteprima della confezione in cui traspare la scritta iPhone 6s.

Per sapere se questa indiscrezione sia conforme alla realtà, bisognerà aspettare il 9 settembre, giorno in cui la Apple presenterà ufficialmente i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Durante quest’evento la Apple annuncerà anche la data di uscita dei nuovi smartphone, rivelando i prezzi di vendita dell’iPhone 6s e dell’iPhone 6s Plus.

In attesa della conferma ufficiale, sono circolate delle voci su Internet per cui il prezzo di vendita del nuovo iPhone 6s sarà lo stesso del prezzo di lancio del precedente iPhone 6; la stessa cosa dovrebbe valere per l’iPhone 6s Plus.

In attesa dell’evento di presentazione è possibile riassumere le varie anticipazioni riguardanti l’iPhone 6s circolate in questo periodo in rete, così da farci un’idea riguardo alle caratteristiche del nuovo smartphone che la Apple presenterà il 9 settembre a San Francisco.

iPhone 6s o 7: tagli di memoria e prezzo

Secondo le anticipazioni pubblicate su Internet, sia l’iPhone 6s sia l’iPhone 6s Plus saranno disponibili in tre tagli di memoria: 16GB, 64GB, e 128GB.

Sembrerebbe quindi confermata la notizia per cui anche in questa occasione la Apple ha deciso di non produrre una versione con 32GB di memoria interna.

I prezzi di vendita dei nuovi smartphone dovrebbero restare invariati rispetto al prezzo di lancio dei dispositivi precedenti. Nel dettaglio, il prezzo in dollari dovrebbe essere questo:

  • $ 199 iPhone 6s da 16GB
  • $ 299 iPhone 6s da 64G
  • $399 iPhone 6s da 128GB
  • $ 299 iPhone 6s Plus da 16GB
  • $ 399 iPhone 6s Plus da 64GB
  • $ 499 iPhone 6s Plus da 128GB

iPhone 6s: aumentate le dimensioni

Alcuni blog di tecnologia hanno cercato di svelare le dimensioni del nuovo iPhone 6s: misurando con uno strumento di precisione il prototipo di iPhone 6s da loro assemblato, sembrerebbe che le dimensioni del nuovo smartphone siano maggiori rispetto a quelle dell’iPhone 6.

Nel dettaglio, mentre l’iPhone 6 era spesso 6,9 mm, lungo 138,1 mm e largo 67 mm, il nuovo iPhone 6s dovrebbe essere spesso 7,08 mm, lungo 138,19 e largo 67,68 mm.

Quest’aumento nelle dimensioni è giustificato dall’integrazione della nuova tecnologia Force Touch che influisce nello spessore del display e dal nuovo materiale utilizzato per la scocca, l’alluminio 7000.

Tuttavia, quest’aumento è talmente minimo che non dovrebbe incidere sulla compatibilità con gli attuali accessori dell’iPhone 6, né tantomeno con le cover in commercio.

iPhone 6s e iPhone 6s Plus, meno autonomia della batteria?

Dalle notizie diffuse da alcuni blog del settore sembra che l’iPhone 6s e l’iPhone 6s Plus abbiano una batteria con una capacità minore rispetto al modello precedente.

Infatti, mentre l’iPhone 6 utilizzava una batteria da 1.810mAh, il nuovo iPhone 6s avrà una batteria da 1.715mAh. Stessa cosa vale per l’iPhone 6s Plus poiché la batteria sarà da 2.750mAh, mentre nel modello precedente era da 2.915mAh.

Tuttavia queste differenze tra le capacità delle batterie dei due smartphone non dovrebbero influire sull’autonomia del dispositivo: infatti, questa novità sarà compensata da un processore più potente, l’A9, che dovrebbe ridurre i consumi della batteria.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iPhone 7

Condividi questo post:

1 commento

foto profilo

Simone • Settembre 2015

Ma siamo sicuri sul prezzo in dollari da voi scritto? Mi sembrano un po’ bassi ! Ciao

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.