Apple iOS 10.2, aggiornare sì o no? Novità, problemi batteria e jailbreak

iOS 10.2 è disponibile per il download. Conviene aggiornare? Tutto quello che c’è da sapere sulle novità, i problemi di batteria e il jailbreak di iOS 10.2.

Apple ha rilasciato iOS 10.2 e l’aggiornamento è disponibile per essere installato su iPhone, iPad e iPod Touch. L’aggiornamento di iOS 10 prevede diverse novità tra cui 100 nuove emoji, nuovi effetti iMessage, e alcuni problemi risolti.

Ora che iOS 10.2 e il nostro sistema operativo può essere aggiornato, sorgono spontanee le solite domande: scaricare oppure no? iOS 10.2 dà problemi al sistema e alla batteria di iPhone 6/6S, iPhone 7, iPhone SE e iPhone 5S? Molti utenti, inoltre, prima di installare iOS 10.2, vogliono avere informazioni aggiornate riguardo il jailbreak.

Se volete sapere cosa cambia con iOS 10.2 e se è il caso di scaricarlo sul vostro dispositivo Apple, qui di seguito trovate tutte le informazioni del caso. Ecco le opinioni degli utenti riguardo l’ultima versione di iOS 10, le novità migliori per cui ringraziare Apple e quelle che ci potrebbero far rimpiangere di aver installato iOS 10.2. Qui trovate anche update sul jailbreak di iPhone con iOS 10.2. Pronti? Andiamo alla scoperta di Apple iOS 10.2.

Apple iOS 10.2 ufficiale: scaricare oppure no? Cosa cambia

Avete ricevuto la notifica che iOS 10.2 è disponibile per il download e voi siete indecisi se aggiornare il software o rimanere - finché possibile - al vostro iOS 10.1. Cosa fare dunque? Per prima cosa vediamo cosa cambia con l’aggiornamento.

Apple TV
iOS 10.2 apporta diverse funzionalità. La prima, che però agli utenti italiani non interessa, riguarda la Apple TV: la user experience è migliorata e la scelta dei programmi TV è semplificata.

Nuove emoji
Per il resto, iOS 10.2 introduce 100 nuove emoji di animali, faccine, professioni e cibi dal design più dettagliato. Tra le nuove emoticon disponibili su iPhone, iPod Touch e iPad troviamo squalo, gorilla, volpe, farfalla, rinoceronte, aquila, avocado, apella, insalata, noccioline, bacon, le dite incrociate, l’astronauta, la faccina bugiarda, l’insegnante, il pilota e lo scienziato.

Foto
L’app Foto riceve un miglioramento della stabilità e una maggiore accuratezza nel raggruppare le foto simili. Risolto il problema relativo alla funzionalità Ricordi che creava video dagli screenshot e quello dello zoom in avanti bloccato nel passaggio da rullino foto a fotocamera dell’iPhone 7 Plus. Infine, adesso iOS supporta un numero maggiore di formati RAW delle fotocamere digitali.

Messaggi e Mail
Anche Messaggi e Mail hanno ricevuto un aggiornamento da iOS 10.2. Troviamo, infatti, nuovi effetti di iMessage (Amore e Festa) ed è stato risolto il bug che impediva la visualizzazione della tastiera in Messaggi.

Leggi iOS 10, nuovo iMessage: guida all’uso e trucchi per effetti, adesivi e messaggi scritti a mano

La maggior parte dei problemi sono stati, però, risolti sulla Mail. Non verrà più selezionato un messaggio errato dopo aver eliminato la conversazione da Mail e, una volta archiviato un messaggio non rimarrà la schermata Sposta.

Apple iOS 10.2, scaricare? I problemi della batteria

Il nuovo aggiornamento di iOS 10 è consigliato perché va senz’altro a migliorare l’usabilità dei dispositivi Apple. Anche gli iPhone meno recenti come iPhone 5 e 5S sembra stiano reagendo bene all’upgrade. Tuttavia non mancano le segnalazioni di problemi relativi all’autonomia del telefono. A due giorni dal rilascio di iOS 10.2 diversi possessori di iPhone 6, 6S e 6S Plus hanno riscontrato una minore durata della batteria, crash improvvisi e connettività WI-Fi e Bluetooth. Si parla di update correttivi per risolvere il problema, anche se queste segnalazioni hanno dei chiaroscuri.

Da tempo, infatti, si parla del problema della batteria di iPhone 6 e iPhone 6S: al 30% il telefono si spegne senza motivo. Sembra che l’entrata in campo di iOS 10.2 sia finalizzato proprio all’introduzione di un tool che faccia capire agli sviluppatori Apple i motivi di questo calo improvviso della batteria. Una risposta esaustiva arriverà, probabilmente, con prossimi update.

iOS 10.2, addio al Jailbreak? Ultime novità

Passiamo ora all’argomento più caldo collegato ad iOS 10.2: il jailbreak.

Gli utenti desiderosi di sbloccare iPhone e iPad rimarranno delusi. Un rumor recente aveva suggerito un semplice ritardo nel rilascio del jailbreak di iOS 10.2 da parte del team Pangu. Le ultime notizie riguardo il jailbreak iOS 10.2 non sono, però, incoraggianti: Apple avrebbe risolto un’anomalia importante nel sistema chiudendo (per sempre?) il varco agli hacker. Per il momento sembra che la community di jailbreaker abbia gettato la spugna, ma non è detta l’ultima parola.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iOS 10

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \