Anima: raccolta gestito a 142 milioni a gennaio, masse gestite a 91 miliardi

A gennaio la raccolta di gestito di Anima è stata positiva per 142 milioni di euro, portando il totale a 91 miliardi di euro. Grazie al contributo delle gestioni assicurative, le masse totali superano quota 176 miliardi. Di seguito i dettagli.

Anima: raccolta gestito a 142 milioni a gennaio, masse gestite a 91 miliardi

La raccolta netta di risparmio gestito del Gruppo Anima a gennaio 2019 è stata positiva per circa 142 milioni di euro.

A fine mese, il totale delle masse gestite si attesta a circa 91 miliardi di euro, in miglioramento di oltre due miliardi rispetto al dato di fine dicembre 2018

L’incremento, rileva la società in una nota, è legato “al positivo avvio dell’anno sui mercati”.

Masse complessive a 176 miliardi di euro

Per quanto riguarda le Gestioni individuali di Ramo I assicurativo, la raccolta del mese di gennaio è stata negativa per circa 17 milioni di euro; le masse alla fine del mese hanno superato gli 85 miliardi di euro.

A fine gennaio le masse gestite complessive del Gruppo ammontano ad oltre 176 miliardi di euro.

Carreri: puntiamo a calibrare in ottica di diversificazione temporale

Nonostante, ha detto Marco Carreri, Amministratore Delegato di Anima Holding, permanga “ancora una certa cautela nelle scelte di investimento della clientela retail […] l’anno è comunque iniziato con un dato di raccolta positivo, in linea con gli ultimi mesi che testimonia una grande vitalità della nostra offerta sui diversi canali e distributori”.

“Per il 2019 –continua il manager- puntiamo a calibrare la politica commerciale, soprattutto per quanto riguarda i nuovi prodotti, sul tema della diversificazione temporale, che ci appare la risposta migliore a una giusta prudenza in contesti di alta volatilità, senza però rinunciare alle prospettive di rendimento che si evidenziano in diversi ambiti dopo una forte correzione”.

Azioni Anima in rosso
A 3,454 euro, le azioni Anima fanno segnare un calo di poco superiore al punto percentuale. Nelle ultime cinque sedute le azioni Anima sono scese del 2,8% mentre il saldo annuo segna un -44%.

Iscriviti alla newsletter Risparmio e Investimenti

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.